TOP&FLOP di Vicenza - Ternana

TOP&FLOP La Ternana sbanca il Romeo Menti di Vicenza e si porta seconda in classifica generale insieme al Trapani, andiamo a vedere nel dettaglio gli aspetti positivi e quelli negativi del posticipo di ieri pomeriggio:

TOP

1 - AVENATTI: il bomber uruguaiano in questa stagione sembra rinvigorito; amichevoli, Coppa Italia, campionato ha segnato in tutte le kermesse nelle quali è andato in scena. E' un altro giocatore: pressa l'avversario, fa gioco di squadra e soprattutto la butta dentro. Potrebbe essere davvero la sua stagione e se continua cosi...

2 - L'ASSIST DI CERAVOLO: possiamo considerarlo il capolavoro della partita. La pennellata per Avenatti è stata una gran giocata che ha permesso alle Fere di vincere in un campo ostico come quello del Romeo Menti.

3 - PACCHETTO ARRETRATO: solido, affidabile e impenetrabile la difesa rossoverde in queste tre partite ha subito solo un gol e su calcio piazzato. Fin'ora Masi e Ferronetti sembrano un muro invalicabile per gli attacchi avversari e anche ieri contro il Vicenza hanno dimostrato tutto il loro valore di difensori arcigni.

 

FLOP

1 - CERAVOLO IN ZONA GOL: unico neo della partita è senza dubbio la scarsa verve realizzativa che l'ex Reggina ci ha fatto vedere. Le tre occasioni nitide da gol sprecate potevano condizionare la partita nell'economia del match, la gara è proseguita nel migliore dei modi ma bisogna essere più incisivi sotto porta.

2 - VITALE: in fase difensiva ha giocato una buona partita, in fase offensiva ha peccato molto. Ha sbagliato semplici appoggi e si è visto poco con i cross, le sue punizioni non sono micidiali come una volta ma ancora c'è tempo per vedere il vero Vitale in azione; siamo solo alla terza giornata.

3 - I GIOVANI CRECCO E VALJENT: ancora un po' acerbi i giovani centrocampisti rossoverdi; il primo si ritaglia una maglia dal primo minuto ma non incide come vorrebbe Tesser cosi nella ripresa lo cambia con Valjent. Anche quest'ultimo gioca una partita in sordina e contiene le avanzate vicentine con qualche affanno.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by