Home / Ternana / Ternana: vivi con noi la DIRETTA live della conferenza di Attilio Tesser
Nutrizionista Greta Astorri Valentini

Ternana: vivi con noi la DIRETTA live della conferenza di Attilio Tesser

12:59 La conferenza stampa é finita

12:57 “Si sono sparse voci sul recupero di Dianda e la bellissima notizia é che i medici gli hanno detto che potrà tornare a giocare. Sui tempi però andiamoci piano.  Sicuramente se ne riparla ad anno nuovo”

12:55 “Non ci é mai capitato ma visto che c’è curiosità vi svelo l’ordine dei rigoristi della Ternana. Il primo nella lista é Vitale,  alle sue spalle Viola. Sono sempre questi due quelli che si giocano i tiri sulle punizioni a seconda delle posizione”

12:50 “Fatico a rinunciare all’Avenatti di questo periodo ma stavolta deve riposare. Punteremo sulla velocità per scardinare la difesa possente dei nerazzurri. Inoltre sto studiando qualche variante da giocarmi a partita in corso qualora la forza offensiva dei laziali sia pressante. Parlo di difesa a tre in questa fattispecie, cosi da poter bloccare gli attacchi centrali del Latina”

12:46 “Ci aspetta un avversario davvero forte. Il Latina ha lo stesso modulo dell’anno scorso ma ha inserito nell’organico tanta qualità con il blocco di ex Siena che in serie cadetta può fare la differenza.  Inoltre vantano grande fisicità, segnano molto e subiscono poco. Da parte nostra noi dobbiamo avere il coraggio di giocare perché siamo in grado di lottare contro chiunque”

12:42 “Dimetichiamo il Bologna e pensiamo a Latina. A centrocampo Valjent gioca sicuro, ho il dubbio tra Crecco e Gavazzi. Eramo verrà confermato sulla trequarti. Difesa confermata in blocco con il ritorno di Vitale sulla corsia mancina. In attacco invece la coppia sarà Ceravolo-Bojinov, con Avenatti che deve riposarsi dopo il tour de force fatto di recente”

12:40 “Contro gli emiliani la partita é stata brutta ma non sono d’accordo. Il match é stato combattuto e per questo non si é visto bel calcio. Loro hanno più qualità tecnica di noi e per questo ci hanno messo un po in difficoltà”

13:37 “Eramo secondo molti gioca meglio da mezzala che da trequartista. Per me certe cose non contano perché determinati giocatori sono polivalenti, come lo erano l’anno scorso Maiello e Zito”

12:35 “Contro il Bologna martedi sera abbiamo fatto una bella partita, lo ripeto. Abbiamo fatto trenta cross, un numero importante che testimonia il fato che abbiamo giocato. Purtroppo tanti passaggi sbagliati hanno condizionato la nostra prova e questi errori sono dati dalla frenesia e dalla stanchezza”

12:34 “Partiamo tutti e ventuno, viene anche il terzo portiere Gava”

12:33 E’ arrivato in sala stampa il tecnico Attilio Tesser

TERNANA CALCIO SERIE B Siamo ormai alla vigilia della delicata trasferta che la Ternana affronterà domani pomeriggio a Latina (fischio d’inizio ore 15). Potrete seguire i pensieri del tecnico rossoverde Attilio Tesser grazie alla diretta live della conferenza stampa seguita per voi dalla redazione di www.calcioternano.it

Riccardo Tommasi

Avatar