Home / Promozione / Amc98, Mattia La Penna: “La striscia positiva? E’ frutto di tutta la squadra”
Accademia Rousseau
foto Pol. Amc98

Amc98, Mattia La Penna: “La striscia positiva? E’ frutto di tutta la squadra”

PROMOZIONE AMC98 In quel di San Venanzo la formazione di mister Posanzini trova l’ottava vittoria consecutiva in campionato che gli consente di rimare  prima in graduatoria nel girone B di Promozione. Uno dei protagonisti della sfida contro la formazione del neo tecnico Ettore Turchi è stato l’attaccante Mattia La Penna, che al taccuino di calcioternano.it, ci ha raccontato la gioia per il gol che ha sbloccato il match e il momento d’oro che sta passando tutta l’Amc98.

Domenica un’altra vittoria e siamo a otto consecutive. Non vi ferma più nessuno?

“Siamo consapevoli della nostra striscia positiva, noi scendiamo in campo in tutte le partite volenterosi di fare bene. Ogni gara viene affrontata con la stessa determinazione e grinta per portare a casa più punti possibili”

Hai giocato titolare e hai sbloccato il match, che partita è stata?

“E’ stata una partita tosta, il San Venanzo è ultimo in graduatoria ma non abbiamo sottovalutato l’avversario. Poi avere in campo giocatori come Prosperini e Ciani è più facile segnare per un attaccante, sono stato bravo a buttarla dentro ma il merito va a tutta la squadra. Se stiamo facendo bene da molto è grazie a tutti loro; dalla società, ai dirigenti, ai custodi, allo staff tecnico ed infine a noi.”

Chiunque giochi in questa Amc98 può essere determinante. E’ questa la vostra arma in più?

“Si chi subentra è pronto a dare sempre il massimo in ogni gara, come è successo a me, ho sempre cercato di essere pronto appena il mister mi avesse dato l’occasione, siamo un gruppo ottimo e questa è la nostra arma in più”

Domenica prossima sfida al vertice contro l’Amerina di Onorato. Che partita vi aspettate?

“Sappiamo che non sarà una gara facile, l’Amerina è un ottimo collettivo e subisce pochi gol. Ci prepareremo al meglio per affrontare questo scontro al vertice con la massima concentrazione e cattiveria agonistica giusta.”

Speri di giocare titolare o pensi che in attacco rientri Fausti?

“Non so se giocherò titolare, certo la mancanza di Luca (Fausti ndr) per noi è importante. Lui ha segnato 10 reti in 11 partite, non è da tutti, spero che rientri presto. Io mi metto a disposizione del mister e se dovrò giocare darò il massimo come ho sempre fatto.”

amc98squadroni

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini