Home / 1°, 2° Categoria / Sangemini, Francesco Mundo: “Prima la salvezza, poi…”
Nutrizionista Greta Astorri Valentini

Sangemini, Francesco Mundo: “Prima la salvezza, poi…”

SECONDA CATEGORIA SANGEMINI Con la doppietta nell’anticipo di sabato contro il Castello, Francesco Mundo, regala alla sua squadra, il Sangemini, una vittoria che mancava da un paio di giornate. Al taccuino di www.calciomercato.it l’attaccante ci ha raccontato la partita e il buon momento che sta attraversando con i rossoblu guidati in panchina da mister Malagoli.
Ritornate alla vittoria dopo la debacle di Colonia. Che gara è stata quella contro il Castello?
“Una gara dominata dall’inizio alla fine. Il loro gol è arrivato nell’unica distrazione della nostra difesa ma dopo siamo stati bravi a mantenere la calma e ci siamo presi questa meritata vittoria. Probabilmente la precedente sconfitta contro il Colonia ci ha dato la spinta giusta per portare a casa i tre punti.”
Hai realizzato una doppietta nel secondo tempo. Cosa è cambiato rispetto al primo nel quale stavate pareggiando 0 a 0?
“Nel secondo tempo, per colpa anche del campo pesante, i ritmi sono un po’ calati e grazie alla mia velocità sono arrivato per ben tre volte davanti al portiere; peccato per la traversa che mi ha negato la tripletta.”
Vi trovate ora ad un solo punto dai play-off, ci credete?
“Siamo un grande gruppo gestito alla meglio da una società sempre presente. Mister Malagoli è molto preparato e ci trasmette una carica impressionante, ma il nostro obiettivo primario rimane la salvezza, tuttavia una volta raggiunta nulla ci impedisce di crederci!”
A quanti gol vuole arrivare Francesco Mundo?
” Obiettivo minimo è arrivare in doppia cifra e poi l’appetito vien mangiando…”

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini