Home / Ternana / TOP&FLOP di Varese – Ternana
Nutrizionista Greta Astorri Valentini

TOP&FLOP di Varese – Ternana

SERIEB TERNANA Tutti gli aspetti positivi e negativi della gara del “Franco Ossola” contro il Varese:

TOP

1 – LE PARATE DI BRIGNOLI – I grandi interventi compiuti dal portiere rossoverde tengono a galla la Ternana, su i due gol l’estremo difensore non può nulla ma limita i danni con due parate strepitose in precedenti occasioni.

2 – LA GRINTA DI POPESCU – E’ forse il giocatore che mette più cattiveria agonistica di tutti e lo si vede partita dopo partita. Anche a Varese il difensore rumeno gioca una buona gara; lotta, combatte e scalpita queste caratteristiche servono eccome soprattutto per un difensore.

3 – TESSER – Il tecnico della Ternana nella ripresa prova a dare una scossa alla sua formazione inserendo Falletti e Bojinov per Viola e Crecco. Risistema la squadra con il 4-3-3 cercando di far male alla difesa ospite. Purtroppo le cose non cambiano e l’espulsione di Meccariello costringe il mister a rivedere, ancora una volta, lo schieramento.

FLOP

1 – POCA VOGLIA – La scarsa determinazione messa in campo dagli undici delle Fere non è ammissibile. La prestazione fornita pochi giorni prima, nella sfida contro il Modena, è totalmente ribaltata da quella vista all’Ossola, i rossoverdi entrano in campo e giocano una gara in modo svogliato. Con questa mentalità non si va da nessuna parte…

2 – ROSSO A MECCARIELLO – Il centrale di difesa rossoverde stava giocando una buona gara ma si prende due gialli in rapida successione che lo costringono, anzitempo, ad abbandonare il terreno di gioco. L’arbitro lo espelle con troppa frettolosità anche perchè il secondo fallo non era poi cosi cattivo, però una maggiore attenzione da parte del giocatore avrebbe fatto comodo.

3 – VIOLA – Torna titolare dal primo minuto dopo lo stop nella gara contro il Modena, non è certo una prestazione da ricordare quella dell’ex Palermo. Il centrocampista sbaglia molto in fase propositiva e anche nelle ripartenze non da il giusto contributo alla squadra. Prestazione incolore.

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini