Home / Ternana / Ternana, le pagelle dei portieri
Accademia Rousseau

Ternana, le pagelle dei portieri

TERNANA SERIE B Durante il girone di andata dell’attuale campionato di Serie B sono stati utilizzati tutti e tre i portieri presenti nella rosa della Ternana. Motivo di ciò è stata la sfortuna che ha colpito le Fere in occasione dei match consecutivi con Trapani e Carpi, dove in entrambi i casi i rossoverdi hanno subito l’espulsione del proprio portiere. Visto il minutaggio dei tre estremi difensori però è possibile dare una valutazione solo a Brignoli.

ALBERTO BRIGNOLI voto 6.5 Il portiere rossoverde rappresenta ormai una certezza per la Ternana e per la Serie B. Sicuro tra i pali e forte nelle uscite alte, l’estremo difensore di Bergamo è una garanzia e se dovesse continuare cosi di certo le porte della massima serie non gli potranno essere precluse. Unica pecca è l’errore di valutazione commesso a Chiavari, ma in un intero girone di andata e con venti presenze all’attivo ci può stare.

ANDREA SALA sv Incolpevole sui due gol presi con il Trapani, forse troppo frettoloso nell’uscita che ha comportato l’espulsione a Carpi.

EDDI GAVA sv Quasi una partita intera giocata in casa della capolista, tre gol subiti (senza alcuna colpa) ma allo stesso tempo anche buone parate.

Riccardo Tommasi