Home / 1°, 2° Categoria / 1° Categoria / 1^ Categoria, caos in Giovanili Campitello – Giove
Nutrizionista Greta Astorri Valentini

1^ Categoria, caos in Giovanili Campitello – Giove

PRIMA CATEGORIA GIRONE C UMBRIA In attesa del comunicato ufficiale, la partita tra Giovanili Campitello e Giove dovrebbe rigiocarsi a causa di un errore tecnico dell’arbitro. La gara a 2′ minuti dalla fine la stava vincendo la formazione di Perotti per 2-1, il direttore di gara ha poi espulso un quarto calciatore agli avversari e cosi il Giove si è ritrovato a giocare con 7 uomini. Il signor Lupi di Perugia ha decretato la fine del match ma non è ben chiaro se per numero minimo di giocatori  o perchè non riusciva a controllare la gara. Il regolamento FIGC dichiara questo: 

“Il numero minimo di giocatori di calcio con cui si può giocare è 7. Se una squadra, per espulsioni o sostituzioni si ritrova in un numero minore di 7, la partita viene sospesa.”

La redazione di www.caclioternano.it ha contattato i due mister per far luce sulla questione: 

Mister Perotti (Giovanili Campitello): “Il Presidente Candelori questa mattina mi ha comunicato che la partita si rigiocherà perchè il direttore di gara ha ammesso l’errore tecnico, la gara è stata maschia ma non cattiva ci sono state espulsione ma tutte per doppio giallo. L’arbitro quando ha sospeso il match non ha giustificato la sua decisione, se per il numero minimo di giocatori o perchè dagli spalti gli è arrivata una bottiglietta d’acqua. Per noi giocare di nuovo mercoledi o giovedi e poi affrontare l’ultima di campionato domenica è una bella mazzata. Purtroppo questa situazione è psicologicamente pesante perchè avevamo i play-out in tasca e adesso è tutto da rifare.” 

Mister Buzzicotti (Giove): “Al momento noi del Giove non abbiamo avuto nessuna comunicazione ma siamo pronti nel rigiocare la gara. La partita ad un certo punto ha preso un canale nel quale ad ogni fallo i nostri giocatori sono stati ammoniti, adesso bisogna capire se l’arbitroi ha terminato il match per numero minimo o se non c’erano più le condizione per proseguire. Fondamentalmente non c’è stato nessun atto di violenza quindi non so la sua scelta, è stata una situazione paradossale.”

Questo il tabellino del match giocato ieri:

GIOVANILI CAMPITELLO: Suatoni, Paparozzi, Bartoli, Piccini, Massarelli D., Coppo, Galli, Guidi, Bianco, Graziani. All. Perotti

GIOVE: Kondur, Idili, Nardi, Carlaccini, Comodini, Mengarino, Menculini, Perugini, Zara, Menichelli, Buzzicotti. All. Buzzicotti

ARBITRO: Lupi di Perugia

NOTE: la gara è stata sospesa al 43’ st sul risultato di 2-1

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini