Ternana, la pagella commentata dei centrocampisti

TERNANA SERIEB Le pagelle dei centrocampisti rossoverdi al termine della stagione 2014/2015

Nicolas Viola 5,5 Doveva essere la stagione della sua consacrazione e invece ha deluso le aspettative. In alcune circostanze è stato troppo lento nei fraseggi e nel dettare i tempi ai compagni, il play-maker calabrese non è riuscito a caricarsi la squadra sulle spalle e in molte partite è apparso un comprimario invece di essere un assoluto protagonista. Non raggiunge la sufficienza anche se in gare come la trasferta di Crotone, in casa con l'Avellino e nell'ultima contro il Varese i suoi gol e la sua performance sono state eccellenti. 

Mirko Eramo 5,5 Ha giocato poco, causa prima l'infortunio alla spalla poi quello alla caviglia, e spesso fuori ruolo. Ha ricoperto tutte le posizioni del centrocampo; regista basso, mezz'ala a destra e trequartista è stato tutto sommato un jolly molto utile allo scacchiere rossoverde ma quando c'è stato. Purtroppo gli infortuni hanno condizionato il suo rendimento ma in 24 presenze in rossoverde ha realizzato due reti.

Davide Gavazzi 7,5 E' un giocatore da Serie A. L'abbiamo apprezzato nella metà della scorsa stagione e in tutto quest'anno; Gavazzi è stato il centrocampista con il più alto rendimento di tutto il suo reparto. Motorino instancabile e bravo negli inserimenti come nei cross per i compagni. Unico neo le poche realizzazioni, infatti, sono solo due le reti dell'ex sampdoriano nella gara interna con il Cittadella e al "Matusa" di Frosinone. Anche lui è stato utilizzato in diverse posizioni da mister Tesser e in ogni ruolo messo in campo ha fornito sempre un'eccellente prestazione.

Giuseppe Russo 6 Il centrocampista di Catania è stato molto utile alla causa rossoverde. Quando chiamato in causa da mister Tesser ha giocato senza mai compiere grossolani errori.

Cesar Falletti 5,5 Raggiunge il suo apice maggiore nella rete del 2 a 2 al Curi di Perugia, poi lo si vede a corrente alternata. Non ha giocato mai due partite consecutive da titolare e quando è entrato non ha lasciato il segno; venti sono le sue presenze quest'anno, ma è un giovane che può ancora crescere.

Luca Crecco 6 Giovane di belle speranze che al primo torneo da professionista ha dato il giusto apporto alla causa rossoverde. Mezz'ala mancina ma anche centrocampista esterno di sinistra, l'ex laziale in 34 gettoni ha fornito tre assist vincenti ai propri compagni. Purtroppo nell'ultimo periodo si è reso indisponibile causa pubalgia.

Antonio Palumbo 6 Bella scoperta di questa stagione, il  classe '96 ha collezionato in tutto 12 presenze risultando determinante nella trasferta di La Spezia, quando, grazie ad un suo assist Avenatti trasforma di testa l' 1 a 0 finale. Giocatore nel quale ci si può puntare in futuro.

Salif Dianda sv Meriterebbe un 10 solo per essere ritornato in campo dopo il brutto infortunio ed il calvario patito dal nazionale burkinabè. Tre le presenze quest'anno tra cui una da titolare (partita in casa contro il Carpi) che non sono sufficienti a dare un giudizio sulla sua stagione.

Marco Piredda sv Gioca titolare nella gara vinta a Crotone, poi l'infortunio al piede lo costringe a star fuori per tutto il campionato.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by