Home / 1°, 2° Categoria / Stroncone-Nuova Dinamo 3-0, show della squadra di Pastaccini
Nutrizionista Greta Astorri Valentini

Stroncone-Nuova Dinamo 3-0, show della squadra di Pastaccini

STRONCONE-NUOVA DINAMO 3-0

STRONCONE: Brunetti, Arca, Morbidoni (Zara), Zagaglioni, Amato, Isidori, Schiaroli, Rosatelli, Boscarini (Iovinella), Mogavero, Sartini (Baldelli). A disp.: Contessa, Mengoni, Ceccarelli All. Pastaccini

NUOVA DINAMO: Testa, valeriani, Di Domenico, Papa Italiani, Baroni, Capogna, Angeletti, Conti (Baiocco), Curini (Angeli V.), Flavioni A., Angeli D. A disp.: Marchetti, Riveruzzi, Leonori All. Flavioni P.

Arbitro: Riccardo Rosi di Foligno

Reti: 15’st Boscarini, 32’st Amato, 37’st Mogavero

TERNI – La sfida tra Stroncone e Nuova Dinamo  è iniziata con la giornata rossoblu; tutto il settore giovanile della squadra del Presidente Turchi ha sfilato sul terreno di gioco. I giovani calciatori dello Stroncone hanno accompagnati i ragazzi della Prima squadra nell’ingresso in campo. La gara si è sbloccata solo nel secondo tempo infatti gli uomini di Pastaccini hanno realizzato le tre reti tutte nella ripresa. La prima frazione di gioco è equilibrata e le due formazioni non si riescono a sopraffare. La prima occasione da rete avviene al 30′: il terzino rossoblu Arca prova la conclusione da fuori ma il suo tiro finisce sul fondo. Gli ultimi minuti di primo tempo sono vibranti, al 40′ Flavioni impegna Brunetti e poi è Angeli a sfiorare la rete con un tiro dai trenta metri che però non trova lo specchio. Nella ripresa gli uomini di Pastaccini entrano più convinti in campo ed incominciano a macinare gioco. Al 15′ Schiaroli serve palla a Boscarini al limite dell’area che calcia di destro di prima intenzione sigla la rete che sblocca il match. Subito dopo ci provano Schiaroli e Mogavero a mettere in cassaforte il risultato ma Testa in un paio di circostanze è decisivo. L’estremo difensore della Nuova Dinamo nulla può sull’incornata di Amato, al 32′, che su corner riesce a raddoppiare. Chiude definitivamente i conti Mogavero al 37′, l’attaccante approfitta di un pasticcio difensivo ospite e segna il 3 a 0 finale.

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini