Home / Varie / Oscar del Calcio umbro, martedi 24 maggio la grande kermesse
Nutrizionista Greta Astorri Valentini
la passata edizione dell'Oscar del calcio umbro -foto eccelelnzacalcio.it-

Oscar del Calcio umbro, martedi 24 maggio la grande kermesse

OSCAR DEL CALCIO UMBRO Ventura, Bergomi, Viviano, Falcinelli, Marchi, Belmonte, Coppola, Novellino e Bagni protagonisti al galà, organizzato da Umbria Tv ed Eccellenzacalcio, che eleggerà il miglior giocatore della stagione fra i dilettanti. Diretta su Umbria Tv dalle 21 e collegamento con Sky Sport con l’inviato Luca Marchetti. Ecco i 12 candidati.

Il tecnico del Torino Giampiero Ventura, il campione del Mondo Beppe Bergomi, l’attaccante del Sassuolo Diego Falcinelli, il portiere della Samp Emiliano Viviano, l’attaccante eugubino della Pro Vercelli Ettore Marchi, il difensore del Perugia Nicola Belmonte, il centrocampista della Ternana Manuel Coppola, Walter Novellino, Salvatore Bagni e tanti altri ospiti illustri protagonisti dell’Oscar del calcio umbro 2016.
Umbria Tv ed Eccellenzacalcio presentano il gran galà che eleggerà il miglior giocatore della stagione 2015-2016 fra i dilettanti umbri. Appuntamento martedì 24 maggio presso il Centro Congressi Quattrotorri di Perugia con diretta dell’evento, a partire dalle ore 21, su Umbria Tv, con collegamenti che andranno in onda su Sky Sport, realizzati direttamente da Luca Marchetti, durante la serata.
Un galà che vedrà i riflettori puntati sui dodici candidati all’Oscar, scelti in base alle preferenze espresse dai capitani e dagli allenatori di serie D, Eccellenza e Promozione, raccolte dalla redazione di Eccellenzacalcio.
Dodici candidati di cui cinque di serie D: Marco Croce, Daniele Ferretti e Daniele Ferri Marini del Gubbio, Francesco Di Paola del Foligno, Claudio Missaglia del Città di Castello, cinque di Eccellenza: Matteo Brunori del Petrignano, Alessio Ceccagnoli del Trestina, Juri De Marco del San Sisto, Gianluca Porricelli della Subasio, Simone Tomassini del Villabiagio, e due di Promozione: Gabriele Bartolucci del Lama e Simon Gentili dell’Atletico Orte.
A scegliere il vincitore saranno le società, con un voto ciascuno, e una giuria di giornalisti presieduta da Marco Taccucci. A condurre la serata sarà Nicola Agostini, affiancato da Costanza Mancinelli, con la partecipazione straordinaria di Ale e Saba con le loro gag.
Durante la serata verranno premiati anche i migliori allenatori votati dei colleghi: Giuseppe Magi del Gubbio, Tommaso Guazzolini del Trestina, Andrea Lisarelli del Fontanelle Branca e Riccardo Zampagna dell’Assisi. Con riconoscimenti speciali per il tecnico Federico Nofri, promosso in Lega Pro con la Viterbese, per l’attaccante perugino d’adozione Maurizio Peluso e per il Gubbio promosso in Lega Pro. Appuntamento martedì 24 maggio per una notte… da Oscar.

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini