Home / Ternana / Ternana, segui la diretta della conferenza stampa di Benito Carbone
Accademia Rousseau

Ternana, segui la diretta della conferenza stampa di Benito Carbone

FINE DELLA CONFERENZA STAMPA

10:32 Benito Carbone “Durante la sosta la società mi ha dato la disponibilità nel sistemare il sintetico dell’Antistadio. Stamattina ad esempio si è ghiacciato e li non ti puoi allenare”

10:29 Benito Carbone “Andremo in ritiro a Castel Rigone. Il 14 gennaio avremo un’amichevole contro il Siena allo stadio Liberati. Si partirà l’8 gennaio dopo la sosta di nove giorni post Ascoli”

10:28 Benito Carbone sul calciomercato “Stiamo contattando i giocatori che ci interessano, da tempo stiamo monitorando la situazione. Sicuramente movimenti in entrata ma anche in uscita. L’obiettivo è quello di scremare la rosa, durante gli allenamenti ad esempio con un organico di 29 calciatori devi fare delle scelte, diventa piuttosto complicato gestire tutti i calciatori a disposizione. E’ ipotizzabile che qualcuno dei nostri giovani venga ceduto in prestito. Occorre trovare l’offerta giusta. Con l’amministratore unico siamo in contatto già da tempo in ottica mercato, occorre muoverci con tempismo”

10:24 Benito Carbone sulla Spal :”Non ha senso parlare di assenze, gli mancheranno due difensori? I calciatori che verranno chiamati in causa saranno all’altezza, stiamo parlando di assenze quando sabato abbiamo perso contro il Vicenza privo di sette calciatori. Occorrerà starà attenti sulle palle inattive certo, sono forti fisicamente, l’apporto di Meccariello sarà importante anche per questo motivo”

10:20 Benito Carbone “Gli errori individuali non devono essere una giustificazione per l’allenatore. Conta di più fare risultato e giocare meno bene, l’imperativo è quello di andare avanti con determinati principi di calcio: preferisco il possesso che sparare la palla in avanti. Dobbiamo essere bravi a capire i momenti della partita: quando la sfera non è certa, sicura va mandata oltre la tribuna. Lo stesso Valjent lo ha ammesso post partita a Carpi: sono sempre discorsi che ripeto ai ragazzi”

10:15 Benito Carbone “Ai ragazzi ho detto: in questa situazione particolare ci siamo già trovati ed usciti, quindi ora dobbiamo rimboccarci le maniche. Affrontiamo la sorpresa positiva del campionato e dobbiamo opporci senza aver paura. Dopo quattro partite utili non eravamo diventati fenomeni ed una partita non può cancellare quanto fatto di buono anche se siamo rientrati nella zona play out. Con un punto sarebbero cambiati giudizi, umori e classifica”

10:15 Benito Carbone “Dovremo essere bravi a chiudere le linee di passaggio e fare molta densità altrimenti ci costringeranno prettamente sulla difensiva”

10:13 Benito Carbone “Su Lazzari ci sarà Germoni, la prima uscita la farà Petriccione se li attacchiamo alti”

10:12 Benito Carbone “Le punte devono giocare vicine, se si trovano a 40-50 metri di distanza faticano”

10:11 Benito Carbone “Se non gioca Avenatti sicuramente toccherà a Dugandzic. Si sta allenando con grandissima voglia. Detiene caratteristiche diverse da Felipe che però si sposano bene con Palombi”

10:09 Benito Carbone “Purtroppo per La Gumina e Coppola il recupero sarà più lungo del previsto. Si aggiunge Della Giovanna mentre Avenatti è pronto per giocare almeno uno spezzone di gara. Tuttavia si è allenato a pieno regime soltanto nella giornata di ieri. Mi riserverò la rifinitura odierna per valutare le sue condizioni fisiche”

10:07 Benito Carbone sulle scelte di formazione :”Meccariello a destra? Prima di venire a Terni ci ha giocato in quel ruolo (ad Andria ndr). Inoltre anche lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di laterale basso. Loro con i quinti hanno molta gamba: ci vorrà attenzione e fisicità”

10:06 Benito Carbone :”Se andiamo a Ferrara con la valigia pronta per pensare successivamente al Natale siamo morti. Più importante il risultato domani che la prestazione”

10:05 Benito Carbone “Negli scontri diretti purtroppo non siamo riusciti a fare del nostro meglio, purtroppo potrebbero pesare in ottica campionato. Ormai è andata, ci dobbiamo concentrare sulla partita di domani: energia, entusiasmo, spirito di sacrificio ossia peculiarità determinanti per tornare a fare risultato”

10:00 Benito Carbone :”La sconfitta contro il Vicenza è pesata a livello di risultato, punti, prestazione. Dopo quattro partite importanti siamo caduti in quella dove c’era da fare il passo di qualità. Dovrà essere uno stimolo in più per andare a Ferrara per fare la partita e tornare a casa con punti. Con Palumbo c’è stato uno screzio normalissimo, è stato ripreso perchè ci vuole cattiveria, grinta, concentrazione durante gli allenamenti settimanali, tutto rientrato.

9:55 sta per iniziare la conferenza stampa di Benito Carbone

Ternana, segui la diretta della conferenza stampa di Benito Carbone

E’ la vigilia di Spal-Ternana penultimo impegno del 2016 per entrambe le compagini. Il tecnico manager Benito Carbone, prima della rifinitura a porte chiuse, interverrà in sala stampa per presentare la sfida contro gli estensi. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l’evento a partire dalle 10 con la diretta testuale della conferenza

Tommaso M. Ferrante

Avatar