Home / Ternana / Ternana, segui la diretta della conferenza di Benito Carbone
Accademia Rousseau
Ternana, ufficiale l'ex Benito Carbone vice allenatore a Crotone

Ternana, segui la diretta della conferenza di Benito Carbone

13.30 Fine conferenza stampa

13.27 “C’erano trenta persona circa lo scorso lunedì e solo un paio hanno esagerato con i toni. Non va quindi generalizzato il fatto perché ognuno reagisce in modo diverso in certi momenti. Da parte nostra abbiamo dovuto fare qualche allenamento con limitazioni al pubblico ma questo è stato fatto solo per tutelare i giocatori. Noi vogliamo il contatto con la gente perché è importante”

13.25 “Finire il girone di andata a 23 punti e fuori dai play out sarebbe uno scenario per cui firmerei immediatamente. Difficoltà nel girone di andata ce ne sono state e quindi l’obiettivo salvezza resta la priorità, a prescindere da come arriva”

13.24 “Segniamo poco su palla inattiva e stiamo lavorando tantissimo su questa variante di gioco. Parlo di angoli come di calci piazzati, sia in fase offensiva sia in quella difensiva. Solo con il lavoro si migliora”

13.22 “L’Ascoli vanta elementi importanti per la categoria. Su tutti c’è Cacia che anche se si trova fuori partita per tutta la durata del match può decidere la partita quando meno te lo aspetti”

13.20 “Si avvicina il calciomercato e opereremo in merito. Come allenatore vorrei avere la squadra già pronta quando l’8 ci ritroveremo per il ritiro di Castel Rigone. Qualche arrivo speriamo di vederlo subito chiudendo per qualche elemento su cui c’è il nostro interesse. A prescindere dal risultato di domani il mercato non sarà diverso

13.18 “Ci saranno tanti ascolani domani sera, ma anche da parte nostra il pubblico rossoverde sosterrà la squadra dal primo all’ultimo minuto. In settimana abbiamo ricevuto critiche ed è giusto perché contro la Spal non siamo stati all’altezza. Nel calcio però hai subito la possibilità di rifarti e questa volta dobbiamo  sfruttare la chance resettando quanto accaduto ad inizio settimana. Una vittoria domani potrebbe cancellare le due sconfitte di fila”

13.17 “In base al fatto della disponibilità di Petriccione vedrò se mettere Germoni a sinistra o se abbassare Di Noia”

13.16 “Le condizioni di Petriccione andranno valutate fino all’ultimo. Ieri si è allenato e punto ad averlo in campo dal primo minuto”

13.14 “L’esonero? Non ho alcun segnale in merito ad una scelta così della società e per questo lavoro con serenità. Poi ogni club ha diritto di prendere le proprie decisioni perché è giusto così. Non penso che la gara con l’Ascoli sia un’ultima spiaggia per il sottoscritto, figurarsi per una squadra che a tratti ha giocato bene e ha ancora di fronte mezzo campionato”

13.12 “Se non vinciamo la situazione diventa difficilissima perché chiuderemmo il girone di andata al penultimo posto. Per questo si deve scendere in campo per vincere e le motivazioni dovranno essere queste. Sono convinto che domani la squadra farà una buona prestazione e approccerà bene il match”

13.09 “La gara di domani contro l’Ascoli è fondamentale, non ci sono altri termini da usare. E’ quella che ci darà il bilancio del girone di andata e perderla sarebbe tragico. E’ ovvio che vincere è l’unica cosa che conta. Se a dieci minuti dalla fine siamo 0 a 0 io metterò un’altra punta, dobbiamo assolutamente vincere con i bianconeri. Se poi non vinciamo ma abbiamo dato tutto per farlo allora va bene così, ma mai dare segnali ai ragazzi per accontentarsi”

13.06 “Dopo le quattro partite che ci hanno portato otto punti ero convinto che il periodo difficile fosse superato. Non era sicuro di ciò per i risultati, ma per le prestazioni offerte. Col Vicenza pur giocando bene abbiamo perso, mentre il giorno della Vigilia con la Spal abbiamo disputato una delle più brutte prove stagionali. Non siamo scesi in campo e questo aspetto mi preoccupa perché la forza dell’avversario c’era, ma abbiamo perso a causa dell’atteggiamento che è stato errato fin dall’inizio”

13.05 Arriva mister Benito Carbone

13.02 Tutto pronto per la conferenza stampa pre Ternana-Ascoli. A breve si inizia

Ternana Calcio Serie B, segui la diretta della conferenza di mister Carbone.

Servirà una grande Ternana nel match di domani sera contro l’Ascoli, ultimo impegno del girone di andata. Mister Carbone cambierà qualcosa rispetto alla trasferta di Ferrara e nella conferenza di questa mattina ci potrebbero essere indicazioni maggiori. La redazione di www.calcioternano.it vi consentirà di seguire in diretta la conferenza del tecnico rossoverde.

Riccardo Tommasi