Ternana, cosa può succedere tra volata salvezza e Play Out

Ternana, cosa può succedere tra volata salvezza e Play Out

Finale di torneo incertissimo con sette squadre coinvolte nella bagarre per non retrocedere

Quota salvezza Serie B e possibile quota salvezza Ternana: come ragionare? Cerchiamo di procedere per punti e dare risposte concrete agli scenari. Otto squadre, concretamente sette nella bagarre per evitare i play out e la Lega Pro. Il Cesena (49) è quasi al riparo. Avrà la possibilità di giocare conoscendo il risultato di Pro Vercelli-Brescia. La Leonessa, in caso di pari punti, è l'unica che manderebbe agli spareggi il Cavalluccio con due ko filati. Ipotesi alquanto remota in virtù di tutti gli altri incroci.

Successivamente la Pro Vercelli (48) salva matematicamente in caso di segno X al Piola contro il Brescia. A 46 ci sono Ascoli,Brescia ed Avellino. I bianconeri potranno beneficiare del posticipo domenicale di Bari e verificare tutti i risultati dagli altri campi. Tra le tre i lombardi sono quelli maggiormente coinvolti in virtù dei due scontri diretti (Pro Vercelli come detto e Trapani).

Gli irpini infini potrebbero avere una decurtazione sulla penalizzazione, altro fattore da prendere in considerazione. Con quattro punti sono salve matematicamente tutte, in caso di tre punti occorrerà verificare contro chi sono stati conquistati. Con 44 punti il Trapani è a metà del guado. Da una parte la partita di sabato dove probabilmente affronterà un Cesena già conscio del proprio destino.

La trasferta di Brescia invece rischia di diventare un vero e proprio spareggio. Due vittorie equivalgono a salvezza matematica così come quattro punti nel caso di mancato successo del Brescia a Vercelli. Scontri diretti in parità con Ascoli ed Avellino, analizzare eventuali arrivi in parità diventerebbe complicatissimo al momento.

Ternana, volata salvezza e quota salvezza

La Ternana a quota 43 ha l'obbligo di credere alla rimonta. Due vittorie potrebbero bastare per la salvezza diretta ma non è certo. Arrivare a 49 con due affermazioni vorrebbe dire: permanenza in B con due ko della Pro Vercelli e 4 punti conquistati dal Trapani. Oppure vittoria della Pro contro il Brescia e parità nell'ultimo match del Rigamonti. Ce ne sarebbero altri di casi: Ascoli ed Avellino non vincenti oppure vittoria della Ternana con almeno due gol di scarto al Del Duca.

Non vogliamo annoiarvi ed elencare gli altri residuali. Al momento, come detto da Liverani, l'obiettivo primario sono i play out. Tutto quel che arriverà sarà guadagnato. Attenzione infine a non dare per spacciato il Vicenza. Occorrerà fare risultato, se possibile entrambi ed arrivare a 45 al momento soglia quasi sicura per gli spareggi

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by