Ternana, segui la conferenza di presentazione di Unicusano

Ternana, segui la conferenza di presentazione di Unicusano

Conferenza di presentazione della nuova proprietà della Ternana Calcio: l'Ateneo Universitario telematico "Niccolò Cusano" del patron Stefano Bandecchi. Alla presentazione sita all'Hotel Garden saranno presenti l'Avvocato Massimo Proietti e il Dottor Stefano Ranucci

19.00 Termina la conferenza stampa. La gremita sala Garden saluta con un'ovazione il futuro presidente rossoverde

18.58 "Se esistono poi alternative lecite per superare l'ostacolo tessera del tifoso in trasferta ci attiveremo. Non spero di avere i tifosi al seguito, io li voglio! Se esiste un'alternativa alla tessera del tifoso la troveremo".

18.56 "Abbiamo visto che i numeri degli abbonamenti a Terni sono sempre bassi. Potremmo studiare abbonamenti rateizzati per favorire le persone di comprare la tessera".

18.54 "La maglia della Ternana? Non verrà stravolto niente, la scritta Unicusano ci sarà ma non ci saranno cambiamenti. A livello di stampa verrà usato però il nominativo Unicusano Ternana".

18.52 "Non cambieremo nulla nello staff sanitario, salvo qualche ritocco perché sono tutti elementi bravissimi. Per altre figure vedremo come comportarci".

18.51 "A giorni ufficializzeremo lo staff tecnico. Successivamente ci incontreremo con il Comune. La prima cosa da fare era la fidejussione. Finchè non è stata confermata quella mattina sono rimasto in banca in attesa".

18.50 "Domani visiteremo per bene lo stadio. E' il nostro posto di lavoro e quindi dovrà essere al top. Ci saranno anche miglioramenti qualora servisse".

18.47 "I nostri giocatori dovranno frequentare i club dei tifosi, le scuole, il territorio. Questo sarà studiato trovando modi sociali per avere dei contatti sani".

18.46 "Il patron Bandecchi, anche senza incarichi formali in organigramma, ha un ruolo fondamentale. Seguendo quello che ci indica troviamo risultati fantastici. E' il nostro portafoglio quindi è l'elemento chiave di questo gioco. Posso assicurare che si sta interessando oltre modo alla Ternana ed sui problemi"

18.44 "So che la piazza avrebbe voluto rivedere Liverani in panchina. Queste però sono delle scelte che fa la società. I risultati che ci ha dato lo staff che avevamo a Fondi sono stati ottimi, quindi puntiamo su quelli. A Liverani vanno i ringraziamenti e so che lo stimerete per sempre"

18.42 "Per noi di Unicusano c'è un doppio derby. A Perugia c'è una squadra e anche una Università. Dobbiamo batterli in entrambi i campi!"

18.40 "Tutto quello che ci arriva del territorio è ben accetto. Ad esempio l'avvocato Proietti resterà con noi se lo desidera. Quindi anche i tifosi per noi sono una risorsa. Riempire lo stadio è difficile, perciò più idee originali arrivano dal popolo rossoverde e meglio è".

18.38 "Luca Evangelisti sta lavorando già a Milano. Gli ordini sono quelli di fare una compagine di nazionalità italiana per valorizzare il nostro calcio".

18.36 "Da quest'anno siamo obbligati a realizzare una squadra femminile. In questo senso c'è una collaborazione già attivata con la società femminile già presente. Incontrerò il rappresentante domani probabilmente. La conferma dell'accordo ci sarà senza dubbio".

18.35 "La prima squadra dovrà essere fatta per raggiungere i play off. Sarà un mix tra giovani ed esperti. Guardate Sernicola. A Fondi ha fatto bene e ci darà una mano anche quest'anno".

18.34 "Sul settore giovanile puntiamo molto. Abbiamo il divieto interno di contrattualizzare giocatore non italiani. Anche una squadra di ragazzi del nostro paese può fare bene. Tuteliamo il calcio italiano ed i suoi giovani"

18.31 "Concentriamoci sulla squadra in questo momento. Altri tipi di progetti sono prematuri, anche solo parlarne".

18.28 Ranucci "Ho letto un commento di un tifoso che condivido. Se noi mettiamo il nostro nome vicino a quello della Ternana è perché ci mettiamo la faccia!"

18.27 Proietti "Non si deve più parlare di percorso condiviso. Oggi la Ternana è di Unicusano. Il discorso quote è già deciso, l'intera proprietà passerà alla nuova società. Stiamo valutando i metodi per fare questo".

18.25 "Torno sul discorso nome. In Lega Pro si può mettere un'aggiunta di denominazione commerciale. In Serie B no, ma si può integrare il nome. Vedremo come fare. Noi dobbiamo lavorare con il binomio Ternana e Unicusano. Sarò troppo ottimista ma penso che ciò sia possibile".

18.23 "Altra conferma è quella di mister Pochesci. Stiamo lavorando per la deroga visto che non ha il patentino. Sarà tutto risolto comunque, lo garantisco. Non faremo nulla contro le regole ma ci tuteleremo in merito".

18.22 "La Ternana avrà un pullman personalizzato, come lo aveva il Fondi. Ci piace anche curare questi aspetti".

18.20 "Confermo che sarà Evangelisti il direttore sportivo. Una persona professionista e professionale che a Fondi ha fatto un lavoro unico. Questo signore ha allestito una squadra ottima per la Lega Pro quando ancora eravamo sicuri di fare la Serie D".

18.19 "Appena sarà possibile burocraticamente sarò io a rivestire il ruolo di Presidente. Per ora FORZA FERE"

18.18 "Se ci sarò al derby? Decisamente si, contro il Perugia voglio esserci. Cercheremo di vincere, di vincere tutto. Ascoltando anche i vostri pareri. Progetto e programmazione sono le parole chiave. Ma serve tempo per questo, quindi aspettateci".

18.16 "Di fede sportiva sono della Roma, ma dovrò rivedere le mie passionalità. Mi vedrete sempre allo stadio a tifare Ternana, animatamente, perché mi diverte!"

18.15 "Siamo molto attenti al sociale. Andremo in ritiro a Norcia! Appena il disastro del terremoto abbiamo messo a disposizione i nostri ingegneri per poter ricostruire chiese e scuole. Proseguiamo il progetto in merito e andremo nella città nursina in ritiro dal 10 luglio".

18.15 "Da ragazzo andai vicino a giocare con la Ternana. Per un infortunio non è accaduto. Ora ci torno tanti anni dopo, sempre con le stampelle, ma alla fine le nostre strade sono unite. Sono uno che da sempre tutto".

18.13 "Il nome Unicusano? Non ci nascondiamo, vorremmo associare il nome a questa prestigiosa squadra. Abbiamo bisogno di far veicolare la nostra Università. Di certo nessun intento di cambiare colori e simbolo. Le Fere rimarranno tali e già mi piacciono"

18.12 "Vogliamo poi avere il dodicesimo uomo in campo perché è fondamentale. Dalla prima giornata partiamo per fare i play off!"

18.10 "Porteremo qualche giocatore valido del Fondi a Terni perché sono ragazzi che hanno fatti i play off in Lega Pro. Vale la pena ripartire da loro".

18.07 "La programmazione è già iniziata anche se non si vede. Il progetto del patron Bandecchi va portato avanti in maniera continuata. A proposito di Bandecchi, oggi non c'è ma state sicuri che sarà molto presente in futuro"

18.04 "Il calcio è per noi un veicolo per farsi conoscere, ma questo non toglie il fatto che siamo innamorati del calcio come tutti voi. A Fondi abbiamo realizzato un'esperienza importante. Ora siamo in una realtà molto diversa. La Ternana è una storica e gloriosa società. Siamo pronti con l'iscrizione al campionato. La fidejussione è stata fatta".

18.02 Ranucci: "Sappiamo che dobbiamo dimostrare e fare tanto. Possiamo dire con fermezza però che la Ternana è dell'Unicusano. Mettiamo in chiaro subito questo aspetto.

18.00 "Unicusano ha le risorse economiche, ma anche la voglia di fare. Spero che il lavoro fatto da noi sia ottimale, spetterà a voi dare la sentenza. Abbiamo dato una svolta importante per la Ternana Calcio. Dispiace solo che si è tentato di dare un tono negativo a questo passaggio societario".

17.58 Avvocato Proietti: "La scelta di Longarini di lasciare la Ternana ha messo paura alla città. La società però ha voluto portare a termine una transazione ottimale. Succedono alla famiglia Longarini delle persone che hanno dimostrato di avere garanzie di solidità importanti".

17.58 Inizia la conferenza stampa

Alle ore 18,00 www.calcioternano.it si collegherà dall'Hotel Garden di Terni per raccontarvi, in diretta testuale, la conferenza di presentazione della proprietà di Unicusano. Avrete la possibilità di seguire l'evento anche in diretta video grazie ad OnTV

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by