Ternana, segui la diretta della presentazione del patron Stefano Bandecchi

Ternana, segui la diretta della presentazione del patron Stefano Bandecchi insieme al presidente Ranucci ed il tecnico Pochesci.

12.42 Termina la conferenza stampa

12.40 Bandecchi "Se la Ternana fosse retrocessa l'avrei presa comunque. Dispiace per Fondi, ma a Terni c'è un'altra mentalità. La squadra viene prima di tutti, a prescindere dalla categoria e vanta una tifoseria splendida. Era una piazza che non potevo lasciarmi sfuggire anche perchè la raggiungo in venti minuti".

12.36 Ranucci "Abbiamo portato a Terni un talento come Plizzari. Su di lui c'erano decide di squadre e la clausola per riscattarlo è 30 milioni. Ci hanno odiato tutte le altre concorrenti".

12.32 Pochesci "Il mio concetto di calcio è portato ad attaccare. Se ti difendi hai paura, ma io non voglio avere timore di nessuno. L'anno scorso con l'Unicusano Fondi non abbiamo mai perso con il Foggia poi promosso. Il Perugia? E' una squadra come tutte le altre, non saremo noi a dargli importanza".

12.29 "Non voglio sentire polemiche sugli arbitri. Nel calcio le regole sono chiare e semplici. Non esistono situazioni opposte".

12.25 "Alla prima di campionato non ci sarò purtroppo, ho un impegno importante. Ci sarò da settembre in poi però. Mi auguro di iniziare con una vittoria, ma penso che il risultato della prima giornata conti davvero poco su un campionato con quarantadue gare".

12.22 "Non mi pesa succedere a Liverani. Faccio i complimenti a Fabio per un miracolo sportivo fatto a Terni. Ha fatto bene anche alla sua carriera l'esperienza alla Ternana".

12.18 "Sono i tifosi che mi daranno il giudizio sul lavoro fatto. Se non sarò all'altezza non è un problema, c'ho provato. Non sono sicuro perché il patron Bandecchi mi ha fatto un contratto lungo, se non sono in grado di allenare a certi livelli sono il primo a farsi da parte".

12.14 "In vita mia mi sono guadagnato quello che ho raccolto. Non sono un nome importante del calcio. Qui a Terni la cosa più bella che posso avere è trascinare i tifosi ed averli al mio fianco. Tendo a caricare la squadra, vorrei farlo sempre anche con i tifosi".

12.11 Mister Pochesci "Ringrazio in primis la società per le opportunità che mi sta dando da parecchio tempo. Spesso nel calcio si vedono tante carriere senza talento e al contrario tanti talenti senza carriera. Dipende da tante cose questo, spesso da altre persone che ti danno possibilità".

12.07 "Il calciomercato fin qui fatto è stato concretizzato sapendo che gli innesti per noi sono da Serie A. Chi vince i campionati cadetti di questi tempi spesso lo fa con elementi che vengono dalla Lega Pro. Noi puntiamo a dare filo da torcere a tutti, puntando a lottare per fare i play off. Ci siamo dati due anni, ma non è conseguenziale che quest'anno non punteremo a fare passi avanti".

12.04 "Lo staff medico è stato confermato totalmente e alle condizioni precedenti. In qualche altro reparto invece abbiamo tagliato qualcosa, ma per il semplice motivo che i soldi non vanno mai buttati".

11.58 "A Terni vogliamo rimanere per molto e lasciare il segno facendo cose importanti. Il progetto "Ternanello" non parte da zero e può essere finanziato interamente dal credito sportivo. Al momento ammetto però che siamo concentrati sulla costruzione della squadra. A livello universitario invece non faremo nulla. In questa città una facoltà già c'è. Chi vuole venire ad Unicusano può arrivare a Roma, qui vicino".

11.54 "Il calcio femminile sarà importante in futuro. Servirà tempo però. Per ora diamo in gestione questo ambito ad altri, più avanti vorremmo creare una compagine in gradi di vincere ed andare in Serie A".

11.52 "Mister Pochesci non ha ancora il patentino. Sono sicuro che la deroga ci sarà. Qualora non accadrà questa eventualità abbiamo già un allenatore con il patentino in grado di affiancare il mister".

11.51 "Molto importante per noi sarà il settore giovanile. Il calcio non è solo una rimessa. In Spagna, Germania e Inghilterra i club calcistici portano denaro e guadagno. In questo sport si creano giovani talenti. Da qui si crea valore"

11.49 "Le parole del rettore dell'Università di Perugia? Aveva passato una serataccia, capita. Il derby universitario lo vinciamo noi senza dubbio! Inoltre ho smesso di comprare indumenti Frankie Garage (il patron sorride)"

11.46 "L'ambizione di tutti deve essere andare in Serie A. Non esiste che si parte per sopravvivere, poi alcuni lo dicono altri no".

11.44 "Pochesci aveva un contratto di cinque anni a Fondi, ne avrà un altro uguale all'Unicusano Ternana. Idem per Evangelisti. Starà con noi a vita".

11.42 "Il giorno 10 luglio partiremo per il ritiro. Ci saranno 21 elementi dei 26 totali che vogliamo. Ripeto che in due anni vogliamo andare in Serie A, questo sia chiaro anche ad allenatore e direttore sportivo".

11.40 "Per fare impresa serve sempre pianificazione. In ogni settore, figurarsi nel calcio. Serve un progetto con tante alternative. Noi abbiamo i soldi ed i progetti, cercheremo di portarlo avanti"

11.37 "Io voglio andare in Serie A come Unicusano Ternana. Una volta arrivato qui non voglio più andarmene. Questo deve essere chiaro".

11.35 "Io sono politicamente di destra. Questo non vuol dire che sono fascista come ho letto in giro. A Livorno quando ho provato a prendere la squadra tutti pensavano che avrei fatto mettere la maglia nera a tutti. Non esiste ragionare su ciò. La politica qui non c'entra nulla".

11.33 "A Terni ho trovato gente cordiale, ma che nel calcio si trasforma in una Fera. Quindi vogliono Fere in campo e noi gliele metteremo a disposizione".

11.29 "Noi siamo molto attenti alle scoperte scientifiche che cambiano la vita. Da questo deriva la nostra collaborazione con il Corriere dello Sport".

11.25 "Facciamo chiarezza su Valjent. Non siamo così rigidi come pensate. Se la sua vendita per noi sarà un affare lo venderemo. Se non sarà così rimarrà a Terni e giocherà tutte le partite che si merita di fare. Il concetto spiegato in passato è che noi non partiremo mai per prendere un calciatore straniero. Preferiamo puntare su qualche ragazzo italiano di periferia".

11.22 "Vorrei parlare un secondo della famiglia Longarini. Sono imprenditori veri, che hanno mantenuto la parola sempre. Cosa rarissima in questo mondo. Terni perde una famiglia imprenditoriale importante. Sarà una grossa mancanza. Spero che saremo in grado di sostituirli al meglio".

11.21 "Capitolo Valjent. Non perderemo di certo a zero o a poco questo giocatore. Ha ancora un anno di contratto e non è nostra intenzione sperperare patrimonio"

11.18 "Il discorso stranieri capisco che vi preoccupa. Non è possibile pensare che il calcio italiano sia sostenibile facendo giocare quasi solo stranieri. Vi dico un dato. Le squadre retrocesse in Serie A e B avevano percentuali di non italiani in squadra tra il 7'% e l'80%"

11.15 "Siamo molto fiduciosi che Unicusano possa essere messo vicino alla Ternana. Non capiremmo una situazione opposta. Per questo già iniziamo ad utilizzare la denominazione in coppia"

11.14 Stefano Bandecchi: "Non mi era mai capitata un'accoglienza così calorosa. Tra un anno voglio la stessa situazione. Ho visto il cartellone Serie B, voglio sostituirlo al più presto con quello Serie A".

11.13 Sono arrivati in sala stampa il patron Bandecchi, il presidente Ranucci, il responsabile comunicazione Magi.

11.02 L'elicotterro sta atterrando proprio ora all'antistadio!

10.50 Si attende l'arrivo del patron Stefano Bandecchi. Sarà un arrivo di quelli memorabili. Il fondatore dell'università Niccolò Cusano infatti scenderà con un elicottero sul manto sintetico dell'antistadio Taddei. Entrata con effetti speciali quindi per la prima di Bandecchi.

Ternana, segui la diretta della presentazione del patron Stefano Bandecchi. Stefano Bandecchi si presenta ai tifosi rossoverdi. Il patron della Ternana targata Unicusano questa mattina, a partire dalle ore 11, rilascerà la prime dichiarazioni ufficiali. La redazione di www.calcioternano.it vi consentirà di seguire la conferenza in diretta digitale con tanto di foto e video grazie alla redazione di ONTV e la sua diretta.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by