Home / Futsal / Orvieto FC, ufficiale Andrea Bernardini nuovo tecnico
On TV

Orvieto FC, ufficiale Andrea Bernardini nuovo tecnico

Orvieto FC, ufficiale Andrea Bernardini nuovo tecnico

Nuovo tecnico per l’Orvieto FC. Il comunicato nel dettaglio. “In un’estate torrida, con un calciomercato in cui tutto tace, dall’Orvieto Fc del presidente Maurizio Bellagamba arriva una notizia bomba. Egisto Seghetta non sarà più l’allenatore della prima squadra, in serie C1. Al suo posto ci sarà Andrea Bernardini, noto ai più come storico bomber del Monteleone (oltre 500 reti), ma anche come un allenatore emergente dalle spiccate qualità tattiche. “Voglio esordire facendo un grandissimo in bocca al lupo al mio amico Andrea Bernardini” Commenta mister Egisto Seghetta, che rimarrà in società  e guiderà la squadra femminile “Per il lavoro che lo aspetta”. Mister Seghetta lascia il maschile dopo numerose stagioni, tanti successi, vittorie di Coppa e di campionati di serie C2, un saluto che non è un addio, ma pur sempre un arrivederci doloroso “Un arrivederci che mi piacerebbe motivare per eliminare i possibili equivoci a fine campionato scorso, dove ho allenato maschile e femminile, avevo detto che sarei stato disponibile a fare un passo indietro per dare nuovo entusiasmo e consentire ad entrambi i progetti di progredire e crescere, dando loro le giuste motivazioni. Purtroppo non avrei potuto seguire entrambe le squadre dando lo stesso apporto e la stessa professionalità ad entrambe, l’ho provato lo scorso anno, quando si trattava di una start up per il femminile, e mi sono reso conto che gestire entrambe le squadre da solo non sarebbe stato possibile, non avrei potuto dare il massimo ad entrambe”. Come si è svolto questo cambio in panchina?

“Durante l’estate la società ha contattato numerosi allenatori, andando a paventare anche una conduzione di coppia con me e Fabio Coppola entrambi al timone della squadra maschile, ma la società, piuttosto che puntare su un tandem ha preferito virare su un singolo allenatore e il nome sul quale è caduta la scelta è stato quello di Andrea Bernardini”. Quindi ora mente solo al femminile “La scelta di abbandonare il maschile è stata dolorosa, ma affidarsi ad un tecnico di fuori ci permetterà di respirare una sorta di aria nuova e sono convinto che Andrea saprà dare il giusto entusiasmo a tutto il gruppo. Per quanto riguarda il femminile, lo scorso anno, le ragazze hanno dimostrato una grande voglia di imparare e mettersi in gioco ed in discussione, la mia è stata una scelta fatta sia per opportunità tecnica, ma anche per venire incontro alle esigenze della società, che voleva un uomo solo alla guida della C1”.

Doverosi i ringraziamenti “A tutti i miei giocatori che in questi anni mi hanno seguito sul campo, ma anche per la vicinanza che mi hanno testimoniato in questo periodo, sono stati loro i veri artefici dei nostri successi. Un grazie anche a Fabio Coppola che si era detto disponibile a sposare il progetto di un eventuale tandem, e rinnovo i miei migliori auspici ad Andrea che sono sicuro dimostrerà tutto il suo valore e saprà far dare il massimo a tutti i nostri giocatori”

Tommaso Ferrante