Home / Futsal / Ternana Femminile, ufficiale il regolamento del campionato
Concessionario Paci Auto
Ternana Femminile, ufficiale il regolamento del campionato

Ternana Femminile, ufficiale il regolamento del campionato

Ternana Femminile, ufficiale il regolamento del campionato che vedrà la partecipazione di 17 società nella Serie A a girone unico.

Ternana Femminile, ufficiale il regolamento del campionato. Per la prima volta la Serie A di calcio a 5 femminile sarà composta da un girone unico. Le partecipanti saranno in totale 17 (per vederle tutte cliccate su questo LINK). La Divisione Calcio a 5 ha emanato il regolamento del massimo torneo di futsal in rosa. La prima giornata sarà il prossimo 24 settembre, l’ultima il 29 aprile.

Regolamento play off e scudetto Ai playoff scudetto accederanno le prime otto squadre qualificate al termine della regular season. Ci saranno quarti e le semifinali (in caso di parità di punti si andrà a gara 3 da giocare in casa della meglio classificata, che avrà il fattore campo anche in gara 1); in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari e supplementari di gara 3, si qualificherà la squadra meglio classificata al termine della regular season. La finale scudetto sarà disputata al meglio delle tre gare. Prima ed eventuale terza gara saranno in casa della meglio classificata al termine della regular season. Ogni gara avrà una vincitrice, con svolgimento in caso di parità di tempi supplementari e rigori.

Supercoppa Preso atto della rinuncia del Sinnai, finalista della Coppa Italia nella scorsa stagione, il Consiglio Direttivo ha deliberato la disputa di uno spareggio in campo neutro da disputarsi domenica 17 settembre tra Città di Montesilvano e Futsal Breganze, semifinaliste della manifestazione. La vincitrice di questa gara contenderà all’Olimpus Roma (vincitrice di campionato e coppa) la Supercoppa italiana femminile, in programma giovedì 28 settembre.

Riccardo Tommasi