Home / Futsal / Ternana Femminile, Raffaele Basile ‘Tutti uniti per fare bene’
On TV
Ternana Femminile, sfogo dell'amministratore unico Raffaele Basile

Ternana Femminile, Raffaele Basile ‘Tutti uniti per fare bene’

Ternana Femminile, Raffaele Basile ‘Tutti uniti per fare bene’ le parole dell’amministratore unico rossoverde in vista della nuova stagione.

Ternana Femminile, Raffaele Basile ‘Tutti uniti per fare bene’. La Ternana Femminile farà parte del primo campionato di Serie A a girone unico del futsal in rosa. Un momento importante per la storia del club rossoverde. L’amministratore unico Raffaele Basile ha voluto manifestare il proprio pensiero ufficialmente.

“Tengo a ringraziare la nuova proprietà dell’Unicusano Ternana e il Presidente Ranucci, e i tifosi che con il loro impegno e passione mi hanno convinto a iscrivere la Ternana Calcio Femminile alla serie A stagione 2017/2018. La Ternana Femminile è una realtà unica nel panorama del calcio in rosa e sono orgoglioso di poter dire di essere l’Ammnistratore di una grande famiglia dove tutti contribuiscono e si impegnano. Ritengo doveroso specificare che per mantenere un livello di altissimo profilo nella massima categoria, che quest’anno per la prima volta sarà a girone unico, non può essere realizzata se non si concretizzano quelle sinergie tra le varie componenti sociali ed economiche della città”.

La situazione odierna “E’ finito, purtroppo o per fortuna nel femminile come già avvenuto in altri sport, il tempo dei piccoli o medi imprenditori che per passione o per gioco investono le proprie risorse economiche per divertimento, creando realtà fine a se stesse sotto l’aspetto progettuale. Il calcio femminile, di cui anche il calcio a 5 in rosa fa parte, è arrivato a un momento di svolta dove le società per fornire un prodotto vendibile ai media e agli sponsor devono inevitabilmente guardare in direzione diversa a quella che fino a ora ha alimentato una macchina di grande fascino ma fatta di sola passione”.

Tutti vicini alla squadra “A Terni c’è il pubblico che per numerosità e passione non ha eguali in Italia, la Ternana Femminile è seguita in modo unico sui social e dalle testate giornalistiche, a cui andrà sempre il mio ringraziamento per il lavoro svolto con serietà, professionalità ma anche con grande passione; tutto questo però si dovrà tramutare in forze concrete per mantenere i grandissimi livelli che competono alla storia di questa realtà e raggiungere nuove mete come le competizioni europee”.

Nuova era “Un nuovo corso si aprirà in questa stagione dove il livello tecnico dell’organico della Ternana Femminile sarà strettamente legato al supporto che verrà fornito dagli imprenditori Ternani. Sono fiducioso che ciò si concretizzi perché già alcune realtà imprenditoriali si sono avvicinate e hanno dichiarato la loro disponibilità a contribuire al progetto”.

Riccardo Tommasi