Home / Futsal / Ternana Femminile, cronaca e pagelle della sfida col Pescara
On TV
Ternana Femminile, Renatinha 'Il risultato non rispecchia quanto visto'
Foto Luca Pagliaricci

Ternana Femminile, cronaca e pagelle della sfida col Pescara

La Ternana Calcio Femminile viene sconfitta per 5 a 2 dal Pescara al Pala di Vittorio

Ternana Femminile, cronaca e pagelle della sfida col Pescara

E’ finito 5 a 2 in favore del Pescara il big match del campionato di Serie A femminile di calcio a 5. Le Ferelle sono rimaste in gara fino ad una manciata di minuti dalla fine. Poi però le abruzzesi hanno concretizzato l’allungo decisivo conquistando i tre punti al termine di una sfida molto intensa. Per le rossoverdi sono andate in gol Presto e la debuttante Schmidt. Esordio anche per la Bianchi dopo l’arrivo del transfer, mentre è stato rimandato quello della Manieri per un problema fisico. Nonostante il ko si è vista una bella Ternana questa sera.

Il tabellino della sfida tra Ternana Calcio Femminile e Pescara

TERNANA CALCIO FEMMINILE: Mascia, Coppari, Presto, Renatinha, Bianchi, Neka, Brandolini, Torelli, Angeletti, Lorenzoni, Valeria, Trumino
All. Shindler

PESCARA CALCIO A 5: Vecchione, Taty, Tampa, Vanessa, Maite, Jenny, Bertè, Siclari, Exana, Bellucci, Antonaci
All. Segundo

RETI: 0’30”pt Vanessa (P), 9’pt Schmidt (T), 15’pt Bertè (P), 2’30”st Vanessa (P), 8’st Presto (T), 11’st Vanessa (P), 16’st autogol di Bianchi (P)

Note: spettatori presenti 500 circa, ammonite Neka e Bellucci

Le pagelle della Ternana Calcio Femminile

MASCIA 8 Prestazione fantastica per il portierone rossoverde. Tiene spesso a galla la squadra con parate sensazionali. Magnifico il doppio intervento su Vanessa nel cuore della ripresa, sfera tolta dalla porta con un colpo di reni da campionessa.

PRESTO 7 Instancabile come sempre. Mette una grinta unica ed è l’ultima a mollare anche a partita chiusa. Segna l’ennesimo gol del suo ottimo inizio di stagione.

NEKA 7 Il suo mancino fatato è sempre pericoloso. Oggi purtroppo prima l’incrocio e poi un palo interno sfortunatissimo gli negano la gioia di un meritatissimo gol.

COPPARI 6 Non la sua migliore prestazione, ma di fronte c’erano davvero delle avversarie fortissime. Fa un errore sul terzo gol del Pescara perdendo il duello fisico con l’ex Maite.

RENATINHA 7.5 In campo oggi c’era quasi il meglio del calcio a 5 femminile mondiale. Renata Adamatti ha dimostrato per l’ennesima volta di essere degna di far parte di questo livello.

SCHMIDT 6.5 Esordio in rossoverde per la classe ’88. Carisma da vendere e subito gol dopo neanche dieci minuti grazie ad una puntata di sinistro che pareggia momentaneamente la contesa. Da lei il popolo ternano si attende molto.

BIANCHI 6 Meno fortunato il debutto con la Ternana per Talita. In occasione dell’autogol fa il pieno di sfortuna. Schierata da portiere movimento va in uscita alta, ma ricadendo batte la schiena contro il palo entrando con corpo e pallone dentro la porta. Ha ampi margini di miglioramento.

Riccardo Tommasi