Home / Ternana / Ternana-Perugia, il Club Roccarossoverde si prepara al derby
Nutrizionista Greta Astorri Valentini
Ternana, parole dure del Club Roccarossoverde sulla situazione ripescaggio

Ternana-Perugia, il Club Roccarossoverde si prepara al derby

Ecco come vivrà il derby Ternana-Perugia il Club Roccarossoverde

Ternana-Perugia, il Club Roccarossoverde si prepara al derby

Mancano ormai solo tre giorni all’attesissimo derby umbro tra Ternana e Perugia. La città dell’Acciaio continua a mobilitarsi per gustarsi l’evento sportivo al meglio e tutti danno il loro contributo. Il bello di una straregionale è che ogni gruppo di tifosi ha il proprio modo di vivere l’attesa ed il Club Roccarossoverde baserà il proprio impegno sull’amicizia sportiva, che ormai da anni contraddistingue il modus operandi dell’associazione.

Un Ternana-Perugia in amicizia per il Club Roccarossoverde

Infatti a fare compagnia al club del presidente Anacleto Petigliani, sia prima del match sia durante lo stesso, ci saranno amici-tifosi provenienti da diverse città. Su tutti vanno menzionati i supporters del Modena, i quali scenderanno a Terni già nel sabato sera. Proprio la sera pre Ternana-Perugia infatti i due gruppi si ritroveranno insieme per cenare e successivamente i graditi ospiti alloggeranno presso uno degli alberghi del centro cittadino. Un gesto molto bello che è stato realizzato in passato in diverse circostanze. L’ultimo precedente infatti che risale a pochi mesi e ha visto alcuni componenti del Club Roccarossoverde accompagnare gli amici gialloblù nella trasferta di San Benedetto. Questa volta l’occasione sarà ancora più speciale. La radiazione dal professionismo del Modena Calcio infatti ha privato i tifosi emiliani della propria squadra del cuore. Di certo però non ha tolto loro la passione per il calcio e la voglia di vivere giornate di sport.

Ternana-Perugia: il Club Roccarossoverde vuole una Red and Green Sunday

Nel secondo anello della Curva Nord quindi il Club Roccarossoverde non sarà da solo. Intanto però c’è da organizzare una giornata che sia degna di essere chiamata derby e i componenti del club stanno lavorando quotidianamente per far si che ciò avvenga. Le parole chiave dei preparativi sono due: colore e partecipazione. Il presidente del Club Roccarossoverde Anacleto Petigliani invita tutti i sostenitori della Ternana a seguire il derby di domenica allo stadio con una battuta. “Questo fine settimana è caratterizzato a livello commerciale dal Black Friday – racconta il numero uno dell’associazione di tifosi – e quindi mi sento di proporre una variante di tale evento per il giorno della partita. Cerchiamo di concretizzare tutti insieme una Red and Green Sunday. Questa volta il derby deve essere nostro!”.

 

Riccardo Tommasi

Avatar