Home / Ternana / Ternana, la pagella commentata dei portieri rossoverdi
Nutrizionista Greta Astorri Valentini
Ternana calcio mercato, rossoverdi a caccia dell'estremo difensore
da sinistra a destra: Sala, Plizzari e Bleve

Ternana, la pagella commentata dei portieri rossoverdi

Ternana, la pagella commentata dei portieri rossoverdi al girone di andata

Ternana, la pagella commentata dei portieri rossoverdi

PLIZZARI VOTO 7,5: Una piacevole scoperta. Il portierino, classe 2000, si è dimostrato all’altezza della situazione in diverse occasioni. Senso della posizione ed agilità le sue doti migliori. Le amichevoli con la nazionale Under19 e la frattura del dito del piede, tra fine ottobre ed inizio novembre, hanno centellinato le sue presenze in maglia rossoverde. Sono dodici le volte in cui è stato schierato titolare dal tecnico Sandro Pochesci. Il giovane estremo difensore, nelle partite disputate, non è mai sceso sotto la sufficienza. Un predestinato che, nel girone di ritorno, dimostrerà ancora di più il suo valore

BLEVE VOTO 6: Otto presenze ed otto pareggi. Con lui in campo la Ternana è imbattuta. Le sue prestazioni iniziali sono da rivedere: impacciate e goffe le sue parate. Prende autostima giocando con continuità dimostrando di essere autorevole e sicuro. Salva il risultato in casa contro il Brescia e nella trasferta difficile di Cittadella, compiendo ottimi interventi.

SALA VOTO S.V.: Unica apparizione in quel di Frosinone, 4-2 per i ciociari. Una gara disgraziata per la Ternana che, una volta agguantato il pari, si è fatta scavalcare negli ultimi scampoli di gara. In quell’occasione il portiere lombardo ha fornito una prestazione sufficiente, incolpevole sui gol incamerati.

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini