Home / Futsal / Ternana Femminile, la nuova classifica della Serie A
Dott.ssa Greta Astorri Valentini
Ternana Femminile, domani pomeriggio il cambio di proprietà
Foto Luca Pagliaricci

Ternana Femminile, la nuova classifica della Serie A

La nuova classifica della Serie A e della Ternana Femminile dopo l’esclusione dello Sporting Lokrians

Ternana Femminile, la nuova classifica della Serie A

Come raccontato nei giorni scorsi dalla redazione di www.calcioternano.it, lo Sporting Lokrians si è ritirato dalla Serie A di calcio a 5 femminile. Una scelta dolorosa, ma dovuta all’impossibilità di avere un palazzetto di casa dove giocare ed allenarsi. La Divisione calcio a 5 ha preso atto della decisione della società calabrese e con un comunicato ha ufficializzato il ritiro dalla massima serie delle amaranto. Di conseguenza cambia notevolmente il torneo a cui partecipa la nostra Ternana Femminile.

Ternana Femminile, i provvedimenti del giudice sportivo

Le decisione della Divisione che riguardano le Ferelle sono che, come si legge dal comunicato, “tenuto conto pertanto che, in virtù della predetta normativa, essendo la rinuncia intervenuta durante il girone di andata, tutte le gare disputate dalla società LOKRIANS FUTSAL non hanno alcun valore ai fini della classifica”. Di conseguenza “da ora fino alla fine del Campionato di Serie A Femminile, le Società che dovranno incontrare la Società Lokrians Futsal osserveranno un turno di riposo“. Alla Ternana il turno di riposo forzato toccherà nel ventottesimo turno.

Ternana Femminile, la classifica aggiornata della Serie A

Con lo Sporting Lokrians fuori dai giochi, la Ternana che aveva vinto 6-1 in terra calabrese, così come tutte le squadre che avevano fatto risultato contro le amaranto, perde dei punti in classifica. La nuova graduatoria è quindi questa:

Pescara 40 punti, Olimpus 38, Montesilvano 34, Ternana 28, Kick Off 25, Cagliari 24, Real Statte 23, Lazio 20, Falconara 17, Salinis 16, Breganze e Ferentum 15, Grisignano 12, Fasano 9, Rambla 4, Thiene 0.

 

 

Riccardo Tommasi