Home / Futsal / Clt Femminile, Nicola Ugolini ‘Obiettivo primo posto centrato’
Nutrizionista Greta Astorri Valentini
Clt Femminile, Nicola Ugolini 'Obiettivo primo posto centrato'
foto CLT

Clt Femminile, Nicola Ugolini ‘Obiettivo primo posto centrato’

Le aziendali hanno centrato una vittoria di prestigio nell’ultimo turno disputato

Clt Femminile, Nicola Ugolini ‘Obiettivo primo posto centrato’

12 vittorie in 14 gare disputate. Si è chiusa, nel migliore dei modi, la stagione regolare del CLT calcio a 5 femminile. Le ragazze gialloblù, superando 3-0 il Real Ma. Ster., hanno centrato il primo posto in graduatoria. Si trattava infatti di uno scontro diretto tra le due formazioni regine del raggruppamento B di Serie C. Ora le aziendali sono attese dalla Gold Round la quale potrebbe garantire ulteriori soddisfazioni in questa annata di per se già molto positiva. Il tecnico Nicola Ugolini commenta con soddisfazione il successo “Tre punti centrali a cospetto di una una rivale di tutto rispetto. Tutto ciò cii dà morale e fiducia nel lavoro che svolgiamo settimanalmente. Rispetto alla gara di andata sicuramente qualche nostro elemento è cresciuto in sicurezza e personalità alzando un pochino il nostro rendimento. Le certezze ce le danno le ragazze che sono in prima squadra da anni. Se poi, come accaduto contro il Real Ma. Ster. chi sale dalla juniores disputa una partita di livello, entrando anche nel tabellino marcatori, come hanno fatto Jessica Marcelli e Federica Giovannucci, diventa tutto più semplice”.

Clt, Nicola Ugolini e l’obiettivo centrato

“Il Master è un ottimo avversario, lo testimoniano i numeri. Noi volevamo chiudere prime per una nostra soddisfazione personale e per dimostrare che ce la giochiamo sempre alla pari con tutte. Il campo ci ha premiato nonostante, a mio avviso, tatticamente non abbiamo fatto una grande partita. All’andata in campo eravamo state molto più ordinate ed abbiamo perso forse immeritatamente (3-0 ndr). Nella gara di ritorno, nonostante si sia perso qualche riferimento in mezzo al campo, siamo riusciti a vincere: così è lo sport. Tutto questo non toglie comunque i meriti alle mie ragazze che hanno lottato fino all’ultimo secondo, prevalendo con merito e dimostrando quanto ci tengono ad onorare la maglia che indossano”. Ora viene il bello “Il girone Gold sarà sicuramente durissimo ma è un’esperienza che ci trasmette entusiasmo. Sarà fondamentale la serenità con cui affronteremo le partite”.

Ecco la classifica finale della stagione regolare: Clt e Real Ma. Ster. 36, Orvieto 34, Ducato 22, Calvi 13, Picchi San Giacomo 12, AMC 10, Città di Norcia 3

Tommaso M. Ferrante

Avatar