Home / 1°, 2° Categoria / Coppa Umbra Seconda categoria, il Castello esce a testa alta
Accademia Rousseau
2° Categoria, risultati e verdetti dei Play Off

Coppa Umbra Seconda categoria, il Castello esce a testa alta

La formazione di Pellegrini viene sconfitta 3-2 dal Castello FC

Coppa Umbra Seconda categoria, il Castello esce a testa alta

Il Castello del tecnico Mirko Pellegrini è uscito dalla Coppa Umbria a testa alta. Nel ritorno della semifinale, giocata ieri sera a Città di Castello contro la formazione di casa, Sabatini e compagni sono usciti sconfitti per 3-2. La compagine biancoblù doveva ribaltare lo 0-2 subito tra le mura amiche. Questo il racconto del match:

Coppa Umbra Castello Fc-Castello calcio, primo tempo

Gli ospiti partono subito forte ma non riescono a concretizzare le palle gol create. Al 15′ il direttore di gara concede un rigore, alquanto dubbio, alla compagine di mister Paolo Valori che successivamente trasforma con Zoi. Il Castello accusa il colpo e soffre le sortite offensive degli avversari. Allo scadere del primo tempo grande occasione per Paragnani, quest’ultimo si vede negare la rete del pari da un prodigioso intervento dell’estremo locale.

Coppa Umbra Castello Fc-Castello calcio, secondo tempo

La ripresa vede raddoppiare, al 5′ con rete ancora di Zoi, la compagine perugina ma i castellesi non demordono. Il fantasista Paragnani si carica sulle spalle la squadra e prima con una magia da fuori, che sorprende il portiere di casa, accorcia le distanze. Poi, grazie ad una punizione calciata sotto l’incrocio, pareggia i conti. Il Castello ha la possibilità di riaprire il discorso qualificazione con Ardizio, l’attaccante però non riesce a trovare la via della rete. Sono invece i locali a trovare il definitivo vantaggio, a pochi minuti dal termine, con il gol di Tommaso Pasqui.

 

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini