Home / 1°, 2° Categoria / 1° Categoria / Terni Est, Francesco Paterni ‘Siamo una squadra in crescita’
Dott.ssa Greta Astorri Valentini
Terni Est, Francesco Paterni 'Siamo una squadra in crescita'

Terni Est, Francesco Paterni ‘Siamo una squadra in crescita’

Il difensore biancoblù ha esaminato la vittoria di Norcia

Terni Est, Francesco Paterni ‘Siamo una squadra in crescita’
Dopo quattro partite è tornato al successo il Terni Est del tecnico Gino Trotti. La formazione biancoblù ha ottenuto i tre punti in un campo ostico come quello di Norcia, capitan Migliorini e compagni, hanno battuto la formazione biancorossa per 3-0. Il difensore Francesco Paterni, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha raccontato il match: “Non è stato facile battere il Norcia, sono una buona squadra con buone individualità. Sia per le condizione del campo, per il forte vento e perché giocavamo in trasferta posso dire che non è stato semplice avere la meglio sugli avversari.
Il mio gol? Tutto è iniziato da Michele Alvisini. Quest’ultimo è partito dal lato sinistro e mi ha passato la sfera mentre io mi accentravo. A quel punto ho scaricato la stessa a Campisi. Poi dopo aver fatto una mezza luna dietro al difensore,  il mio compagno mi ha ripassato il pallone ed al volo ho incrociato il tiro che ha permetto di portarci sull’1-0.”

Terni Est, Francesco Paterni ed il proseguo di torneo

“Nell’ultimo periodo le cose non sono andate molto bene perchè abbiamo avuto sempre tante assenze anche importanti. Ci ha detto anche un po’ male perchè creavamo tanto in fase offensiva ma non riuscivamo a fare gol. Tutto sommato la squadra è cresciuta e nelle ultime partite siamo più quadrati e prendiamo meno reti. A questo punto del torneo  speriamo di salvarci il prima possibile facendo punti già da domenica in casa contro il Guardea. Sicuramente affrontare la squadra di Paviglianiti non sarà facile!”

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini