Home / Futsal / Ternana Femminile, beffa atroce per le rossoverdi a Cagliari
Ternana Celebrity ufficiale, Eva Ortega è una giocatrice rossoverde
foto Luca Pagliaricci

Ternana Femminile, beffa atroce per le rossoverdi a Cagliari

Incredibile epilogo di gara 2 tra Cagliari e Ternana Femminile

Ternana Femminile, beffa atroce per le rossoverdi a Cagliari

Succede di tutto in gara 2 a Cagliari tra le padrone di casa e la Ternana Femminile. Un finale pazzesco costa la sconfitta per 5 a 4 alle Ferelle, che quindi saranno costrette ad andare a gara questa domenica. Una beffa atroce si è concretizzata al Pala Coni, dove le sarde hanno pareggiato i conti della serie grazie ad una rete a quattro secondi dal termine. Il pari infatti avrebbe mandato Neka e compagne in semifinale. Oltre alla sconfitta che allunga i quarti di finali, mister Shindler dovrà fare i conti con le espulsioni e le squalifiche di Schmidt e Presto.

Ternana Femminile, finale pazzesco in terra sarda

La doppietta iniziale di Renatinha aveva illuso le rossoverdi. Infatti le padrone di casa hanno ribaltato a cavallo tra primo e secondo tempo il punteggio, andando sul 3-2. La Ternana ha operato un primo pareggio con la terza rete della Adamatti e con il gol di Manieri aveva nuovamente impattato dopo il quarto sigillo rossoblù. Negli ultimi secondi il Cagliari si è riversato in attacco e proprio a quattro secondi dal termine un rigore di Gaby (con conseguente rosso per Presto) ha sancito il 5-4 finale che manda tutto a gara 3.

Ternana Femminile, il tabellino della gara di Cagliari

CAGLIARI: Piras, Vargiu, Peque, Gaby, Marta, Gasparini, Marongiu, Marrocco, Cuccu, Cocco, Atzori, Mulas. All. Podda

TERNANA: Mascia, Renatinha, Jessika, Bianchi, Valeria, Coppari, Presto, Neka, Brandolini, Bisognin, Lorenzoni, Trumino. All. Shindler

Reti: 1’12” p.t. Renatinha (T), 3’50” Renatinha (T), 7’20” Peque (C), 12’33” rig. Gaby (C), 3’58” s.t. Marta (C), 10’08” Renatinha (T), 10’34” Peque (C), 17′ Jessika (T), 19’56” rig. Gaby (C)

Note: espulse al 12’33” del p.t. Valeria (T) per somma di ammonizioni, al 19’56” del s.t. Presto (T). Ammonite Valeria, Cocco, Gaby, Presto

Riccardo Tommasi