Pro Vercelli-Ternana, De Canio "Dobbiamo onorare la maglia"

Il tecnico della Ternana interverrà nella sala stampa del Libero Liberati

Pro Vercelli-Ternana, segui la conferenza di Luigi De Canio

 

Penultimo impegno della stagione regolare per la Ternana. Al termine della seduta di rifinitura interverrà, nella sala stampa del Libero Liberati, il tecnico Luigi De Canio. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante diretta testuale e video in collaborazione con On Tv. Buona visione

Ternana, la conferenza stampa di Luigi De Canio

Siamo in attesa dell'arrivo di mister De Canio in sala stampa

INIZIO CONFERENZA

"Non possiamo dire di essere stati fortunati sul fronte delle assenze, quelli che ci sono faranno sicuramente la loro parte, nonostante era meglio avere la rosa completa. Ho parlato con i ragazzi e ho chiesto loro chi se la sentisse di giocare e chi no, per rispetto verso di noi e la tifoseria. Indossiamo una maglia importante che dobbiamo onorare fino alla fine con dignità e rispetto"

"Viste le numerose assenze, potremmo dover cambiare assetto, disponendoci a 3 in difesa. So chi dei ragazzi è pronto e chi no, il mio colloquio con loro è stato per spronarli senza dar conto al risultato di stasera del match dell'Avellino"

"Quando ho parlato con Ranucci mi ha convinto il progetto, nonostante potessi ambire a piazze anche in Serie A. Avevo la consapevolezza che la squadra potesse cambiare regime, non si è trattato di soldi. Mi piace lavorare per costruire, la società si sta muovendo per organizzare il futuro ma io sono concentrato sul presente"

"Le idee su come muoverci nel prossimo campionato, seppur embrionali, ci sono. Fino a che siamo in ballo non voglio parlare di nulla. Finita la stagione quando la società si organizzerà trovando un DS inizieremo a parlare del futuro. Non ci sarà il mio pieno controllo in qualità di Manager"

"Le partite nascono anche da situazioni precedenti dalle quali non sembrava di poter "steccare", visto che si parla ancora di Ascoli. I giocatori li ho trattenuti negli spogliatoi proprio per spronarli, ma non mi lamento del loro impegno che è sempre stato massimale. Chiaramente cerco qualcosa di più ma ho la certezza che i ragazzi sono consci della situazione attuale della Ternana. In alcuni di loro manca l'esperienza per reggere la pressione derivante dal momento difficile, non si tratta di menefreghismo"

"Abbiamo preso 73 gol è evidente che c'è qualcosa di fondo che non va, dobbiamo ammetterlo con onestà"

"Tolto Paolucci non abbiamo grandi problemi per quanto riguarda la mediana. Ho aspettato delle risposte da Zanon, il fatto di non giocare da molto non mi assicura che regga i 90 minuti, lo stesso dicasi per Bordin. Impiegarli potrebbe costringermi dopo un'ora di gioco ad usare due sostituzioni. Piovaccari ha sempre avuto qualche acciacco per via della sua struttura fisica, non avendo inoltre il ritmo partita"

"Ho letto informazioni sul neo tecnico della Pro Vercelli, sarà una battaglia sportiva nella quale ci dobbiamo presentare ben preparati"

FINE CONFERENZA

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by