Gramsci, Sergio Barbaccia 'Grande vittoria alla final four'

Il presidente Sergio Barbaccia brinda per il terzo successo ottenuto alla final four disputata a Misano

Gramsci, Sergio Barbaccia 'Grande vittoria alla final four'

La squadra ternana Gramsci, si è aggiudicata la finale del campionato regionale Uisp. Il presidente Sergio Barbaccia è soddisfatto per la prova offerta dai rossoblù. “Sono diversi anni che la final four regionale umbra viene disputata a Misano Adriatico dove vengono concentrate le squadre sia del campionato, sia della coppa Umbra, che diventa una manifestazione per fare gruppo, aggregare e fare amicizia tra le società partecipanti. Il programma prevede un girone all’italiana e noi abbiamo vinto contro A.E.T. per 1-0 con gol di Da Silva, con Olimpia di Passo Gualdo Cattaneo per 1-0 con rete di Curi e pareggiato con Stella Rossa di Bevagna, 1-1, rete di Diop. Il mini torneo è stato molto equilibrato, lo dicono i risultati acquisiti, ma il gioco è stato spumeggiante, di ottima fattura tecnica, e in campo c’è stata cordialità, correttezza, fair play. La nostra squadra è al terzo successo del campionato regionale, mentre dodici sono i successi ottenuti nel campionato provinciale. La nostra società è formata da pochi dirigenti, appassionati e l’obiettivo è far giocare e divertire i giocatori”.

Squadra multietnica, presenti otto nazionalità

“I giocatori provengono da Serbia, Albania, Brasile, Senegal, Guinea, Togo, Ghana e naturalmente ragazzi italiani. Questo gruppo multietnico è perfettamente integrato, in campo e fuori dall’attività sportiva. Grazie a questi ragazzi meravigliosi che la Gramsci riesce ad ottenere successi importanti sia in ambito locale sia regionale. Il problema di tutte le società dilettantistiche è quella economica, la nostra società vive esclusivamente per i contributi dei dirigenti e degli atleti che contribuiscono, in parte, alle spese. Un ringraziamento particolare va al direttore sportivo Bruno Turello, all’allenatore Gianluigi Dominici, al magazziniere Alfio Bianchini, ed inoltre a Giorgio Casali ex allenatore ora dirigente, Lucio Romani storico capitano e dirigente Francesco Abbati già giocatore ed ora nello staff tecnico”.

Semifinali play out

Amici di Enzo, con il pareggio conseguito contro AMR S. Valentino (reti nel primo tempo al 15’ Tottorotò e al 31’ Luca Sulla per i padroni di casa, nel secondo tempo al 12’ Paterni e al 25’ Pettinacci per gli ospiti) ha avuto accesso alle semifinali play off. Il programma prevede, inizio alle 21, Soccer 2008-Gramsci, mercoledì, Amici di Enzo-Acquasparta, giovedì.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by