Ternana calcio, Ritorno al passato per De Canio

Il tecnico dei rossoverdi si appresta ad affrontare una nuova sfida, ritrovando dopo 21 anni la Serie C

Ternana calcio, Ritorno al passato per De Canio

Non sono molti i tecnici che, nonostante si parli di un progetto ambizioso, decidono di scendere fino in Serie C. Specialmente quando la propria carriera vede raggiunto il traguardo della massima serie nazionale. Tutto questo non spaventa mister De Canio, anzi, ha sottolineato a più riprese nelle varie conferenze stampa stagionali, come queste sfide lo stimolino. A maggior ragione se alla base di tutto ci siano le intenzioni di avviare un progetto serio dove costruire qualcosa di importante. Ed ecco che, con un balzo nel passato di ben 21 anni, il tecnico materano si lancia in questa nuova sfida a tinte rossoverdi.

Ternana calcio, Ritorno al passato per De Canio

Foto Luca Pagliaricci

Ternana calcio, l'esperienza in Serie C di mister De Canio

Luigi De Canio esordì come tecnico nel calcio professionistico alla guida del Savoia, allora militante in Serie C2, nella stagione 1993/1994. Guidò la squadra campana per due campionati, piazzandosi 14° nel suo primo anno tra i professionisti. Mentre nella stagione successiva raggiunse la promozione in Serie C1, chiudendo 4° il proprio campionato. Battendo 2-1 il Matera in finale nello spareggio promozione, squadra della sua città Natale. Nella stagione 1995/1996 guiderà i toscani del Siena, con i quali terminò la stagione piazzandosi 8°. L'anno seguente affronterà la sua ultima stagione in Serie C, sedendo sulla panchina del Carpi. Con gli emiliani chiuse il campionato in terza posizione, guidando i biancorossi fino alla disputa dello spareggio per la promozione contro il Monza, questa volta perso per 2-3.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by