Home / Promozione / Accademia Campitello ufficiale, ecco la nuova realtà
Nutrizionista Greta Astorri Valentini

Accademia Campitello ufficiale, ecco la nuova realtà

Accademia Campitello ufficiale, ecco la nuova realtà

Una nuova realtà territoriale per il calcio ternano. “Nasce l’ Asd Accademia Calcio Campitello, dalla collaborazione tra le due realtà dilettantistiche numericamente più importanti del territorio. Una sinergia che vedrà Pol. Campitello, Accademia Calcio Campitello, Nuova Accademia e GRS Terni andare a braccetto in una gestione tecnica comune, in un progetto calcistico davvero ambizioso, un bacino d’utenza davvero invidiabile. Una sorta di asse che attraverserà trasversalmente tutta la città, dall’ex impianto federale di San Valentino, passando ai centralissimi impianti della Passepartout, fino al Comunale di Campitello, abbracciando tutta la città.

Si è voluto unire la storia della GRS, il progetto tecnico-didattico che ha portato l’ Accademia Calcio Terni a diventare unica scuola calcio elite nella provincia, è la qualità degli impianti e del materiale umano della Pol. Campitello, che a giorni si giocherà lo scudetto allievi nella final six di Cesena.

Accademia Campitello, il nuovo progetto

Un progetto ben strutturato, ponderato che è maturato con i suoi (giusti) tempi, ed è arrivato a compimento, che ha portato tra l’altro all’ ingresso nella Pol. Campitello di Marco Bartolini (già Dir. Generale dell’ Accademia) ed Emanuele Arcangeli (già main sponsor dell’ Accademia, e principale artefice della ristrutturazione dello storico impianto di San Valentino). Obiettivi ambiziosi e multipli, ricostruire progressivamente lo storico settore giovanile della GRS. Investendo anche sull’impianto sportivo in sinergia con Enrico Clementoni, potenziare quello che già oggi è un polo d’élite per quanto riguarda l’ attività di base nella N.Accademia che gestirà gli impianti della Passepartout in via Aleardi, sotto la neo-presidenza di un personaggio storico del calcio ternano come Ferdinando Scatolini.

Far definitivamente sbocciare e consolidare al livello nazionale il settore giovanile della Pol. Campitello. Questo vuole essere il vivaio di riferimento per ragazzi che possano ambire al professionismo, continuerà peraltro la politica verde della prima squadra del presidente Castellani, incentrata sui giovani del proprio vivaio, senza spese folli, ma con i necessari ritocchi per poter fare uno scalino in più

Accademia Campitello, le nuove cariche

Le Cariche: alla presidenza della Pol. Campitello rimane Cristiano Castellani, che sarà affiancato nella vicepresidenza da Emanuele Arcangeli e Marco Bartolini, direttore generale sarà Giorgio Candelori. Inoltre Federico Gigliati sarà presidente della Accademia Calcio Campitello affiancato alla vicepresidenza da Roberto Massarelli, come già anticipato Ferdinando Scatolini alla presidenza della N.Accademia, rimarrà invece invariato l’organigramma della GRS Terni con Leonardo Palazzesi alla presidenza. Progetto tecnico unico e totalmente condiviso, come già detto, gestito dal responsabile Marco Laureti, affiancato dai coordinatori delle Scuole Calcio Daniele Scatolini e Fabio Andreucci, per la prima squadra della Pol. Campitello sarà Riccardo Bigi il nuovo ds, un parco tecnici di primissimo livello, che a giorni sarà ufficializzato.

Tommaso M. Ferrante

Avatar