Home / Futsal / Ternana Celebrity, situazione movimentata in casa rossoverde
Dott.ssa Greta Astorri Valentini
Ternana Celebrity ufficiale, altro innesto per le Ferelle
foto tratta dalla pagina Facebook della Ternana Calcio Femminile

Ternana Celebrity, situazione movimentata in casa rossoverde

Ternana Celebrity, situazione movimentata in casa rossoverde

La stagione 2018/2019 della Ternana Femminile si è aperta con il passaggio del 90% delle quote societarie della società rossoverde alla Celebrity Film, società di Bruno Bevilacqua. Un momento storico per il club prima di proprietà della famiglia Basile. Il secondo scudetto conquistato nella finalissima contro il Kick Off Milano ha spalancato le porte a quattro trofei potenziali il prossimo anno. Infatti oltre a campionato e Coppa Italia, ci saranno anche Supercoppa italiana e European Women’s Tournament. Il momento in casa Ternana però è tutt’altro che sereno.

 

Ternana Celebrity, situazione movimentata in casa rossoverde

A dare pensiero ai tifosi della Ternana Celebrity (è questo il nuovo nome della squadra) sono diverse questioni. Innanzitutto circolano insistenti voci di mercato che vogliono un addio di Renatinha. L’asso brasiliano, probabilmente la più forte giocatrice della Serie A italiana in questo momento, sarebbe attratta dalle sirene della neo promossa Florentia. La società toscana vorrebbe portare nel proprio roster la sudamericana e qualche timore in casa Ferelle c’è. Altro tassello da sistemare è quello relativo all’allenatore. Bevilacqua nella giornata odierna ha incontrato il tecnico Domenico Luciano ed il suo staff, ma ad oggi è ancora prematuro parlare di un possibile futuro insieme.

Ternana Celebrity, non c’è tempo da perdere

La situazione di stallo sta mettendo in difficoltà l’operatività della Ternana Celebrity. La stagione che verrà sarà piena di impegni, ma allo stesso tempo sarà anche molto onerosa. Solo l’avventura europea, salvo una più che improbabile candidatura del Pala di Vittorio per ospitare l’evento, rappresenterà un costo decisamente pesante. Per essere competitivi sarà necessario mantenere quasi inalterata la rosa della passata annata e anche qui l’investimento dovrà essere fatto. Da quanto raccolto dalla redazione di www.calcioternano.it, la giornata di domani potrebbe essere importante per la Ternana per avere segnali positivi dalla nuova società.

Riccardo Tommasi