Home / Ternana / Ternana, Sindaco Latini ‘Squadra rossoverde viatico importante per unire la comunità’
Nutrizionista Greta Astorri Valentini
Foto Luca Pagliaricci

Ternana, Sindaco Latini ‘Squadra rossoverde viatico importante per unire la comunità’

Ternana, Sindaco Latini ‘Squadra rossoverde viatico importante per unire la comunità’

Il Sindaco di Terni Leonardo Latini, ai microfoni di www.calcioternano.it, ha espresso le sue considerazioni riguardanti la battaglia legale che la società di Via della Bardesca ha intrapreso per il ripescaggio in Serie B:  “E’ stata una vicenda abbastanza anomala, nel quale il Collegio di Garanzia del Coni si è espresso a maggioranza e non all’unanimità. Decisamente un situazione inconsueta che ci ha accompagnato in questi ultimi scorci d’estate. La battaglia legale non è finita. Si è ricorso al Tar ed ora, a fronte della sospensiva accolta, la palla è passata di nuovo al Collegio del Coni. Sinceramente sentendo le argomentazione al Palazzo del Coni le ragioni della Ternana erano, e sono, molto fondate. Non ho udito, dalle controparti, un contraddittorio forte e le motivazioni sono state abbastanza stringenti le quali, a parer mio, deboli da poter poi inficiare sui ragionamenti che erano stati fatti.”

Ternana, Leonardo Latini ed il popolo rossoverde

“Quello che mi ha colpito, nonostante tutto quello che è successo, è stato il calore dei tifosi. Ho visto, alla presentazione della squadra, svoltasi giovedì al Libero Liberati, una presenza ed un attaccamento importante a questi colori. La città ha reagito in maniera forte, quindi tra loro e la squadra, c’è veramente un rapporto solido, nonostante quello che sono gli accadimenti. C’è voglia di riscatto in tutti gli ambiti.  La Ternana, come patrimonio, appartiene al popolo ternano ed è uno dei quei simboli in cui la città si riconosce. Il Liberati, invece, è quella grande piazza dove i cittadini si ritrovano a contatto con i propri colori: il rosso ed il verde. Questo significa fare comunità e la squadra della nostra città rappresenta un viatico importante per tutto ciò. “

Ternana, Leonardo Latini ed un primo bilancio come Sindaco

“E’ stata dura. Siamo stati impegnati in tantissimi fronti, però speriamo di dare il contributo necessario, quello che la città merita. Noi ce la stiamo mettendo tutta e ci auguriamo di essere un motore per il pronto riscatto della nostra Terni.”

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini