Home / Futsal / Ternana Celebrity, Damiano Basile ‘Immaginavo che sarebbe andata così’
Dott.ssa Greta Astorri Valentini
Ternana Celebrity, Damiano Basile 'Immaginavo che sarebbe andata così'

Ternana Celebrity, Damiano Basile ‘Immaginavo che sarebbe andata così’

Ternana Celebrity, Damiano Basile ‘Immaginavo che sarebbe andata così’

La Ternana Celebrity è stata sconfitta nella Supercoppa italiana contro il Montesilvano, cedendo per 6-3 al Pala di Vittorio. Il primo trofeo della stagione è andato quindi alla squadra abruzzese. Il direttore sportivo rossoverde Damiano Basile aveva preannunciato questo epilogo e con un’intervista ha ribadito tale pensiero.

Ternana Celebrity, Damiano Basile ‘Immaginavo che sarebbe andata così’

“La mia esperienza mi aveva portato a capire che sarebbe andata così già alla vigilia, in questo momento di crescita e costruzione della rosa era d’obbligo da dirigente togliere pressioni alla squadra senza mezzi termini, parlando chiaro alla piazza e così è stato, visto il primo tempo fatto. Era quasi scontato che una squadra in costruzione e la rosa già pronta del Montesilvano facessero, prima o poi durante la gara, la differenza”.

Ternana Celebrity, ora bisogna guarda avanti

“Archiviata la Supercoppa si inizia a fare sul serio, inizia la stagione e sarà molto lunga. Abbiamo iniziato una nuova era e questo è il bello di questa prima stagione sotto la guida Bevilacqua. D’altronde fino a ora abbiamo dovuto correre: dal cinque luglio a oggi abbiamo fatto tanto, ma non basta dobbiamo fare ancora meglio, perché i nostri tifosi meritano di vincere un altro scudetto e lottare per una finale di Champions quindi dobbiamo ancora pensare a costruire tanto. Sono convinto che con il nostro lavoro e quello dei miei collaboratori porteremo ancora una volta la Ternana Femminile in alto, anche se in tanti sperano in un nostro fallimento. Ma negli anni per fortuna i nostri nemici in campo e fuori sono cambiati tante volte, la maglia rossoverde invece è rimasta sempre la stessa amata e vincente”.

Riccardo Tommasi