Home / Ternana / Ternana Settore Giovanile, doppia sfida con il Potenza per Under 17 e Under 15
Dott.ssa Greta Astorri Valentini

Ternana Settore Giovanile, doppia sfida con il Potenza per Under 17 e Under 15

Ternana Settore Giovanile, doppia sfida con il Potenza per Under 17 e Under 15

Duplice incrocio sull’asse Ternana-Potenza per le selezioni giovanili dell’Under 17 e 15. Una vittoria ed una sconfitta lo score delle giovani Fere,  l’Under 16, invece,  ha osservato un turno di stop.

La gara degli Under 17

Al Comunale di Campitello i giovani guidati da Roberto Borrello hanno ceduto l’intera posta in palio, ai pari età lucani. Al minuto 39 ospiti in vantaggio grazie a Melisi, capace di capitalizzare un assist di Laurenzano. I rossoverdi però non demordono e trovano l’immediato pareggio grazie a Vergaro. L’attaccante è molto scaltro a recuperare palla ed insaccare la sfera, dopo errore dell’estremo difensore. All’altezza del quarto d’ora della ripresa però arriva la rete di Volpe, il quale consegna l’intera posta in palio ai rossoblù.

La gara degli Under 15

Pirotecnico 4-2 nella gara tra i ragazzi di Manni e la formazione lucana. Un calcio piazzato calibrato di Begai consente alle Ferette di chiudere in vantaggio la prima frazione. Ripresa spettacolare e piene di emozioni. Dopo appena 6’ il Potenza calcia un rigore con Miano ma l’estremo rossoverde Duzzi è bravissimo nel neutralizzare, sulla respinta però lo stesso centravanti insacca. Trascorrono due giri di orologio e Turano riporta avanti la Ternana a seguito di un poderoso stacco di testa. Sfortunata deviazione di Franco ed ancora risultato di parità, in quindici minuti ben tre marcature. Per i ragazzi di Manni però c’è ancora benzina nel motore: Turano firma la doppietta su rigore ed Antognoni chiude le marcature. Seconda vittoria in quattro gare per l’Under 15: sette i punti conquistati con due gare ancora da recuperare

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini