Home / Ternana Calcio / Calciomercato Ternana, le operazioni in entrata ed in uscita dei rossoverdi
Nutrizionista Greta Astorri Valentini
Lega Pro Rimini-Ternana ufficiale, dato dei biglietti venduti ai tifosi rossoverdi
foto Luca Pagliaricci

Calciomercato Ternana, le operazioni in entrata ed in uscita dei rossoverdi

Calciomercato Ternana, le operazioni in entrata ed in uscita dei rossoverdi

Da domani pomeriggio, ALLA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI, il direttore sportivo Leone, il tecnico De Canio faranno il punto della situazione con i ragazzi della rosa. Priorità quindi alle cessioni, anche perchè la lista over è attualmente piena, per poi andare ad operare su determinati punti nevralgici del campo.

Calciomercato Ternana, capitolo cessioni

Potrebbero lasciare il rossoverde gli under Lorenzo Callegari e Karlo Butic. Entrambi i calciatori stranieri dovrebbero rientrare alla casa madre, Genoa il primo e Torino il secondo, per essere poi dirottati altrove. Da monitorare anche le situazione di Giuseppe Vives e Daniele Vantaggiato. Il centrocampista classe ’80 ha giocato soltanto due gare di campionato in questo 2018 mentre il “il toro di Brindisi” aveva espresso, qualche settimana fa, l’intenzione di lasciare il rossoverde nel caso di poco minutaggio con le Fere. Per quanto riguarda il franco-maliano Modibo Diakitè, il difensore dovrebbe rimanere nel gruppo di De Canio.

Calciomercato Ternana, capitolo arrivi

Si cerca un terzino destro per dare il cambio, nel corso della stagione, a Pasquale Lito Fazio. Ci sarebbe stato un sondaggio per Raoul Bellanova del Milan, calciatore classe 2000 in forza alla Primavera del Milan. Non si esclude però la ricerca di un giovane under, terzino, con esperienza nel campionato di Serie C. Per il ruolo di mediano non si registrano attualmente trattative. Sempre a centrocampo dovrebbe essersi affievolito l’interessamento a Danilo Soddimo ,calciatore che può interpretare il ruolo di mezzala e di trequartista, altre società di Serie B e Serie C avrebbero proposto un’offerta al calciatore. In caso di partenza di Vantaggiato in attacco piace Andrea Cocco, centravanti conosciuto dal ds Leone perchè avuto alle dipendenze di Pescara, mentre le piste che portavano a Cissè e Rodriguez sarebbero definitivamente abbandonate dalla società di Via della Bardesca.

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini