Home / Ternana Calcio / Calciomercato Lega Pro, trattative ed affari fatti dell’11 gennaio
Accademia Rousseau
Calciomercato Lega Pro, trattative ed affari fatti dell'11 gennaio
foto Luca Pagliaricci

Calciomercato Lega Pro, trattative ed affari fatti dell’11 gennaio

Calciomercato Lega Pro, trattative ed affari fatti dell’11 gennaio

Con il periodo di calciomercato entrato nel vivo, continuano le trattative che coinvolgono la Ternana e le altre compagini del campionato di Serie C (gir. B). L’affare più importante di giornata è sicuramente l’operazione messa a segno dal Gubbio. LEGGI CHI E’ IL NUOVO CENTROCAMPISTA PER I ROSSOBLÙ

Le altre trattative UFFICIALI

Sono ufficiali due operazioni in entrata per la capolista Pordenone: si tratta del difensore Gianluca Frabotta dal Bologna e dell’attaccante Matteo Rover dall’Inter. I due classe ’99 arrivano in neroverde con la formula del prestito fino a giungo 2019.  È conclusa, inoltre, la trattativa che porta l’attaccante classe ’95 Davide Voltan alla Vis Pesaro, per lui contratto fino al 2021. La Samb cede a titolo temporaneo il terminale offensivo classe ’99 Mattia Bruni all’Avezzano in Serie D, mentre a Rimini rescindono il contratto l’attaccante Francesco Serafino e il difensore Luigi Buscè. Novità anche extra calcistiche: a Bolzano Gerhard Comper è il nuovo Amministratore Delegato del Südtirol.

Le altre trattative

La Feralpi dell’ex tecnico rossoverde Domenico Toscano è in pressing sul difensore centrale in forza allo Spezia Nicolas Giani mentre sul suo attaccante Simone Guerra ci sarebbe l’interessamento del Vicenza. La Virtus Verona Vecomp è sulle tracce di Mariano Stendardo, attualmente capitano del Matera che dopo le varie vicissitudini societarie sembrerebbe in procinto di cambiare aria. Monza ancora scatenato: il club acquisito dall’ex presidente del Milan Silvio Berlusconi ha chiuso per l’arrivo del centrocampista classe ’96 Andrea Palazzi, di proprietà dell’Inter e attualmente al Pescara. Alla Sambenedettese arriva il terzino sinistro classe ’98 scuola Bari Luigi D’Ignazio e il Renate, invece, sta per piazzare il doppio colpo Francesco Li Gotti (terzino svincolato) e Denis Caverzasi (difensore del Monza). Infine, l’attaccante del Campobasso Pietro Cogliati si avvicina alla Giana Erminio.

 

Federico Bobbi