Home / Ternana Calcio / Lega Pro ‘La Serie C in miniatura’, Marco Perotti ‘Bellissima esperienza con la Ternana’
Nutrizionista Greta Astorri Valentini

Lega Pro ‘La Serie C in miniatura’, Marco Perotti ‘Bellissima esperienza con la Ternana’

Lega Pro ‘La Serie C in miniatura’, Marco Perotti ‘Bellissima esperienza con la Ternana’
Il ternano Marco Perotti, domenica pomeriggio, ha partecipato all’evento “La Serie C in miniatura”.La Fisct ed Eleven Sports con il patrocinio della Lega Pro e Federazione Italiana Gioco Calcio hanno organizzato un torneo di Subbuteo Tradizionale del Campionato Italiano di calcio di Serie C 2018/2019. Marco, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato dell’evento e delle emozioni provate nel giocare con la maglia delle Fere questo importante torneo.

Il racconto di Marco Perotti

“Bellissima esperienza. Aver disputato un torneo di subbuteo all’interno del Museo del calcio di Coverciano, rappresentando la squadra della propria città natale, è stato davvero emozionante. Emozione doppia aver giocato i match con la maglia delle Fere, purtroppo il torneo non è andato come desideravo infatti mi sono classificato quarto, ad un passo dal podio, su 20 cioè le squadre che compongono il girone B della Serie C. Conoscevo moltissimi avversari perché sono un giocatore del circuito della Fedeazione calcio da tavolo subbuteo tradizionale e partecipo a vari tornei in tutta Italia. La diretta di Eleven Sports dell’evento è stata un ‘ottima idea degli amici organizzatori Flavio Lombardi e Michele Giudice di Livorno.

Promuovere il subbuteo tramite dirette televisive, come se fossero partite di calcio, può aiutare a diffondere questo movimento ad una vasta platea di persone in tutta Italia, le quali non sono a conoscenza di questo fantastico gioco/sport. Negli ultimi anni, il Subbuteo, sta riscuotendo un grande successo nel nostro paese. Giornali e social media sono importanti per la diffusione e l’apprendimento di questo mondo. Altre iniziative? Personalmente ho contattato la Ternana calcio per proporre alla società un progetto ambizioso che riguarda ovviamente il calcio da tavolo. Ne sentirete parlare presto!”

Questi i risultati delle partite:

  • Monza – Ternana 1 -0
  • Ternana – Sambenedettese 1-2
  • Ternana – Renate 3-0
  • Fano – Ternana 0-8
  • Ternana – Fermana 1 -0
  • Imolese – Ternana 0-4

TOTALE PUNTI: 12

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini