Home / Ternana Calcio / Lega Pro Ternana-Fano, esonerato Luigi De Canio nel post partita
Nutrizionista Greta Astorri Valentini

Lega Pro Ternana-Fano, esonerato Luigi De Canio nel post partita

Lega Pro Ternana-Fano, la diretta del post partita

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Ternana e Fano. La redazione di www.calcioternano.it vi consentirà di seguire le dichiarazioni del post partita direttamente dalla sala stampa del Libero Liberati.

RIVIVI LE EMOZIONI DI TERNANA-FANO

LE PAGELLE DEI GIOCATORI ROSSOVERDI

Lega Pro Ternana-Fano, le dichiarazioni dei due tecnici

Massimo Epifani in conferenza stampa

“Sono contento per i ragazzi in quanto meritano questa soddisfazione. Negli ultimi due mesi abbiamo alzato l’asticella e la salvezza diretta non è un miraggio. In passato i minuti finali ci sono stati fatali, stavolta invece ci hanno regalato un successo d’oro. Peccato che con il Pordenone non sia andata così anche se meritavamo di più”.

Si presente in sala stampa anche il match winner Alexis Ferrante. “Abbiamo lavorato molto per preparare questa sfida, impostandola sulle ripartenze. Proprio in una di queste è arrivato nel finale il rigore che ha deciso la sfida. E’ un campionato molto strano ed i risultati non sono mai scontati. Ora non c’è tempo per riposarsi, martedì ci aspetta il Sud Tirol”.

Il migliore in campo Sarr. “Non è stata una partita facile perché di fronte c’era un avversario fortissimo. Ho fatto delle belle parate, ma è la vita del portiere. Alcune giornate pari tutto, altre basta un tiro e sbagli. Godiamoci questa prestigiosa vittoria“.

Luigi De Canio in conferenza stampa

Non è ancora arrivato mister De Canio. Vertice tra il ds Leone e il presidente Ranucci, con contestazione di un gruppo di tifosi fuori dai cancelli. Potrebbero esserci decisioni pesanti.

17.10 Riunione in corso in casa rossoverde, sono attese delle comunicazioni ufficiali dopo il ko odierno. In caso di esonero di De Canio, i nomi caldi sono quelli di Aglietti , Gallo e Calori.

17.25 Prosegue la riunione societaria della Ternana. Ormai sono più di venti minuti

17.28 si attende l’ufficialità, ma Gigi De Canio sarebbe stato esonerato!!

17.33 Arriva il presidente Stefano Ranucci insieme al ds Leone

Ranucci: “Comunichiamo l’esonero di mister De Canio. E’ da poco terminato il vertice con il direttore sportivo Leone. Sono situazioni spiacevoli, ma così è. Nelle prossime ore ci saranno novità, non so chi siederà in panchina a Salò”

“Chi arriverà dopo De Canio dovrà venire per sposare il nostro progetto, che dovrà andare avanti lo stesso. Vale per chiunque entra in questa azienda. Il patron Bandecchi? Da noi si decide tutti insieme, quindi è al corrente di tutto”.

Leone: “Non sempre chi è forte poi vince, questa decisione è un tentativo di dare una svolta. Usciti da qua inizieremo a lavorare per il sostituto, ad ora non ci sono certezze. Sul mercato non è facile rinforzare un organico già molto forte. Valuteremo le opportunità che ci saranno”.

“Sono fiducioso su questa Ternana, se sono qui è perché credo che si possa fare qualcosa di importante. Non è un bel giorno, avrei desiderato un esordio migliore”.

“Non è tardi, pensate al Monza che è dietro a noi se vuole ancora salire in Serie B. Manteniamo la calma”.

Riccardo Tommasi

Avatar