Home / Futsal / Ternana Celebrity, modalità del torneo europeo e prime partecipanti
Accademia Rousseau
Ternana Celebrity, modalità del torneo europeo e prime partecipanti
foto Luca Pagliaricci

Ternana Celebrity, modalità del torneo europeo e prime partecipanti

Ternana Celebrity, modalità del torneo europeo e prime partecipanti

Si avvicina il momento più importante della storia della Ternana Celebrity Films, che ad inizio aprile ospiterà il torneo europeo di calcio a 5 femminile. In pratica si tratta della Champions League del futsal in rosa, anche se in realtà non è un evento riconosciuto dalla Uefa. A Terni però l’attesa è tantissima ed emergono i primi dettagli sulle modalità e sulle partecipanti.

RIVIVI LE EMOZIONI DELLO SPAREGGIO DI IERI TRA TERNANA E CAGLIARI

Ternana Celebrity, modalità del torneo

Sarà la Ternana a “decidere” le partecipanti del torneo europeo. Infatti spetta al club rossoverde mandare gli inviti in qualità di società organizzatrice e le richieste sono già parecchie. In totale però possiamo confermare che la manifestazione vedrà otto compagini in campo in totale. Queste verranno suddivise in due main round da quattro: uno verrà ospitato al Pala di Vittorio e l’altro da una delle squadre spagnole partecipanti. Si giocherà in Italia ed in Spagna quindi, con sorteggio separato nelle capitali delle due nazioni per comporre il calendario. In ogni gruppo si giocheranno quindi sei gare e solo chi arriverà primo in classifica nel main round accederà alla finalissima. L’atto finale sarà in doppia sfida con andata e ritorno ed a prescindere dalle finaliste, si disputerà un match a Terni ed uno in Spagna. A Terni quindi in totale saranno sette le sfida da poter vedere, sei del main round e una partita della finale, con andata o ritorno da decidere ancora.

Ternana Celebrity, l’organizzazione delle partite a Terni

Il main round a Terni andrà in scena dall’8 al 12 aprile. In questi cinque giorni le gare dovrebbero essere così suddivise: si giocherà l’8, il 10 ed il 12 aprile con una partita il pomeriggio ed una in serata. La Ternana scenderà in campo sempre di sera per favorire l’afflusso dei propri sostenitori in qualità di società ospitante.

Ternana Celebrity, le prime partecipanti

La geografia della competizione dovrebbe essere la seguente: una italiana (la Ternana), due spagnole (una sarà il Roldan Atletico, l’altra da decidere), una portoghese (il Benfica), una ungherese (il Deac), una croata (il Futsal Sesvete), una slovena, una russa ed una ucraina. Su queste ultime due però ci sono problematiche legate alla politica, quindi è da valutare la partecipazione di entrambe. Il main round delle Ferelle con tutta probabilità vedrà, oltre alle rossoverdi, una rappresentativa portoghese, una spagnola e un’altra tra le restanti (esclusa solo l’altra spagnola che ospiterà il secondo girone).

Riccardo Tommasi