Home / Ternana Calcio / Ternana, Fabio Gallo ‘Faremo di tutto per tirarci fuori da questa situazione’
Accademia Rousseau
Ternana, Fabio Gallo 'Faremo di tutto per tirarci fuori da questa situazione'

Ternana, Fabio Gallo ‘Faremo di tutto per tirarci fuori da questa situazione’

Ternana, Fabio Gallo ‘Faremo di tutto per tirarci fuori da questa situazione’

Le prime parole di Fabio Gallo da allenatore della Ternana, raccolte per voi dalla redazione di www.calcioternano.it.

Ternana, Fabio Gallo ‘Faremo di tutto per tirarci fuori da questa situazione’

“Avevo ricevuto già una chiamata in passato dalla Ternana, ma non se ne era fatto nulla in quanto la società rossoverde ha fatto una scelta diversa. Appena però sono stato ricontattato sono partito subito. Ho voglia di fare bene e cercheremo di risollevare una situazione molto difficile. Il contratto che mi lega alle Fere è direttamente di un anno e mezzo. Non ci sono obiettivi precisi, l’unico che abbiamo è quello di migliorarsi il più possibile facendo bene”.

LA DECISIONE DELLA SOCIETA’ ROSSOVERDE SUL RITIRO

Ternana, le prime impressioni di Fabio Gallo

“Ho avuto poco tempo per vedere i giocatori, ma la sensazione è quella di una squadra in difficoltà per colpa dei risultati. Ci sono però grandi possibilità di venirne fuori con il sacrificio ed il lavoro. Anche se vantiamo elementi forti serve comunque cattiveria agonistica e fame. Terzo allenatore stagionale? Ognuno di noi ha il suo modo di porsi e serve mettersi nella condizione di essere credibile. Se i giocatori non vedono un allenatore convinto nei propri mezzi è un problema. Sono del parere che bisogna lavorare, sempre e tanto. Ho chiesto loro disponibilità e mi è stata data”.

Ternana, modulo e problemi principali

“Il sistema di gioco è una conseguenza di come scendi mentalmente in campo. A volte bisogna essere sporchi e non belli, interpretando il ruolo che ti viene assegnato nel miglior ruolo possibile. Ci siamo allenati solo tre volte da quando sono qui, perciò i tempi per le valutazioni sono troppo brevi. E’ difficile capire quale siano i principali problemi, ma tutti sono consapevoli che non sta andando bene. Probabilmente il fatto di non aver giocato da subito e il peso di essere sulla carta i più forti ha inciso più del dovuto in negativo”.

Ternana, l’esultanza di anni fa con il Treviso

“La mia esultanza di anni fa con il Treviso fu sbagliata e figlia di una partita molto tirata. Avevo tanti anni in meno ed il Fabio Gallo calciatore è diverso da quello allenatore. Sono qui anche per farmi perdonare, cercando di dare una mano per risalire la china. In linea di massimo domani non ci sono nuovi problemi di formazione”.

Riccardo Tommasi

Avatar