Ternana, carenza di esterni: tornano in auge le scelte del calciomercato

Ternana, carenza di esterni: tornano in auge le scelte del calciomercato

Decisioni mirate, operazioni in entrata non concretizzate, cessioni perfezionate. Tornano in auge le scelte di calciomercato adottate dalla Ternana, nell'ultima sessione invernale. Una squadra dapprima costruita per il 4-3-3, con le corsie offensive ricche di alternative, poi riassestata per una sorta di 3-5-2 andando a rafforzare, al momento solo numericamente, enormemente il centrocampo (tre innesti su cinque ndr).

Ternana, carenza di esterni e nuove problematiche

Alla luce di quanto accaduto i rossoverdi si sono ritrovati privi del loro terzino sinistro titolare. Come è noto Walter Lopez è stato ceduto alla Salernitana 'liberando' la fascia mancina a Federico Giraudo. Tuttavia il cursore risente di edema osseo della cresta iliaca ed è rimasto a guardare nelle ultime tre uscite di campionato. Sia Alessandro Calori che Fabio Gallo hanno proposto Dario Bergamelli il quale ha palesato enormi difficoltà nell'interpretare un ruolo piuttosto delicato, anche in virtù di un adeguamento alla nuova posizione. Una situazione che potrebbe perdurare anche nella prossima trasferta di San Benedetto dove, oggettivamente, si fatica ad individuare un'alternativa dell'alternativa (Giraudo a Bergamelli a mister X ndr).

Discorso abbastanza similare sull'altro lato del campo. Anche in questo caso di ruolo c'è il solo Pasquale Lito Fazio con Michele Russo o Marino Defendi adattabili all'occorrenza. Le prestazioni del primo citato sono in fase discendente, come oggettivamente anche per gli altri interpreti della retroguardia. Non ci sono vere e proprie alternative: Defendi non ha convinto soprattutto in copertura mentre Russo è stato proposto solo come centrale. Insomma, se ora a centrocampo si è passati da emergenza ad abbondanza non si può dire certo la medesima cosa sui binari laterali.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by