Home / Ternana Calcio / Lega Pro Ternana-Sambenedettese, la diretta del post partita
Accademia Rousseau
Foto Luca Pagliaricci

Lega Pro Ternana-Sambenedettese, la diretta del post partita

Lega Pro Ternana-Sambenedettese, la diretta del post partita

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Ternana e Sambenedettese. La redazione di www.calcioternano.it vi consentirà di seguire in diretta le dichiarazioni dei protagonisti della sfida dalla sala stampa dello stadio Liberati.

RIVIVI LE EMOZIONI DI TERNANA-SAMBENEDETTESE

LE PAGELLE DEI GIOCATORI ROSSOVERDI

Lega Pro Ternana-Sambenedettese, le dichiarazioni dei due allenatori

Il presidente Franco Fedeli ha commentato così la Ternana vista stasera: “Mi aspettavo una squadra diversa. E’ proprio la stagione intera dei rossoverdi che non è soddisfacente. Anche noi non siamo andati bene e ne è uscita una gara brutta. Abbiamo pareggiato quindici volte questa stagione, vuol dire aver buttato via trenta punti”.

Il commento di mister Giorgio Roselli

“Venivamo dalla partita di Pordenone che per noi è stata molto dispendiosa. Inoltre si trattava di un turno infrasettimanale in cui abbiamo dovuto affrontare anche un viaggio in pullman nel primo pomeriggio. Non era semplice e di fronte c’era un avversario tosto”

“La Ternana ha un tasso qualitativa importante e nonostante la graduatoria attuale non lo dica rimane comunque una compagine forte. Hanno calciatori pazzeschi e quindi la prestazione deve essere valutata anche considerando questo. Non si capisce bene perché si trovi in quella posizione di classifica, ma si sa che che nel calcio non c’è nulla di scritto. I rossoverdi però hanno tutte le carte in regola per fare un finale di stagione di livello”.

“Non parlo mai dei punti, ne quando si vince ne quando si perde, figuriamoci in caso di pareggio. Lascio le valutazioni agli altri. Posso dire che siamo in gioco per i play off”.

Il commento del tecnico rossoverde Fabio Gallo

“La Ternana ha giocato la sua partite. Bisogna tenere conto che ci sono anche gli avversari e la Samb ha giocato con un esterno di centrocampo che è un difensore in realtà”

“Nel finale abbiamo un po’ accusato la stanchezza, ma in modo ordinato non abbiamo rischiato quasi mai. E’ la miglior partita giocata da quando ci sono io in panchina. Sono l’allenatore di questi ragazzi e devo vedere il bicchiere mezzo pieno”

“Era dal dieci dicembre che la Ternana prendeva sempre gol. Oggi non è stato così ed un passo alla volta dobbiamo crescere”

“Al momento non guardo ai play off. Il primo obiettivo è mantenere la categoria, poi vedremo cosa accadrà. La realtà ad ora dice così. La squadra non deve pensare ad altro rispetto a quello che accade in campo. Bisogna imparare a convivere con le pressioni, chi non è pronto deve farsi da parte”

“La squadra mi è piaciuta sia con il modulo iniziale sia dopo quando siamo passati al 3-5-2. Il doppio cambio in attacco è stato fatto per modificare i riferimenti per la difesa ospite”

“Abbiamo provato a vincere fino a quando si è potuto, rispetto alla partita di San Benedetto quindi ci sono stati progressi”

Riccardo Tommasi

Avatar