Home / Futsal / Futsal Ternana-Monterubiagliese 10-1, i rossoverdi vincono il campionato
Nutrizionista Greta Astorri Valentini
foto Futsal Ternana

Futsal Ternana-Monterubiagliese 10-1, i rossoverdi vincono il campionato

Futsal Ternana-Monterubiagliese 10-1, i rossoverdi vincono il campionato

FUTSAL TERNANA – MONTERUBIAGLIESE 10-1

ASD FURSAL TERNANA: Carpinelli, Capotosti, Pellegrini, Costantini, Introppico, Galletti, Bonelli, Persichetti, Gubbiotti, Bruschi, Bartolini, Piantoni. All Federico Pellegrini

ASD MONTERUBIAGLIESE: Ercolini, Bucca, Ceci, Moretti, Fabretti, Albani, Cecchi, Tantini, Zappitello, Pierroni, Graziani.

La Ternana futsal vince il match contro la ASD Monterubiagliese per 10-1, conquista la promozione in serie C1 ma la gioia è offuscata dalla morte del papa di Simone Capotosti, avvenuta mentre il capitano stava giocando al Paladivittorio. Ed anche il numeroso pubblico che ha assistito all’incontro non ha festeggiato se non in maniera minima perchè si è reso conto del dramma che ha colpito il capitano e si è limitato solo ad applaudire i ragazzi, protagonisti di una stagione eccezionale. Tornando alla vittoria da segnalare i 5 gol di Introppico, ed uno ciascuno di Pellegrini, Bruschi, Piantoni, Bartolini e Persichetti. Per gli ospiti il gol della bandiera è stato messo a segno da Tantini. Una promozione che arriva con quattro giornate di anticipo sulla fine del campionato, con numeri straordinari come 87 gol realizzati, 27 subìti, con 16 vittorie e 2 pareggi. E con Introppico capocannoniere del torneo con 44 gol.
La vittoria del campionato è frutto di una grande sinergia e collaborazione messa in campo dai dirigenti della società, dallo staff tecnico e dai giocatori tutti.

Le parole del Presidente Palombi

Abbiamo vinto, ma non abbiamo voglia di festeggiare. In questo momento vorremmo solo esternare la nostra vicinanza a Simone e stringerlo in un forte abbraccio. Festeggeremo insieme al nostro capitano al momento opportuno “.

 

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini