Home / 1°, 2° Categoria / Calvi Academy, Nicolò Minciarelli ‘Gettate le basi per il prossimo anno’
Accademia Rousseau
foto ASD Calvi Acdemy - Veronica Morresi

Calvi Academy, Nicolò Minciarelli ‘Gettate le basi per il prossimo anno’

Calvi Academy, Nicolò Minciarelli ‘Gettate le basi per il prossimo anno’

Vittoria rocambolesca quella del Calvi Academy contro la Virtus Baschi. La formazione del tecnico Mercuri, nell’ultimo turno di campionato, si è imposta in trasferta per 5-4. Il centrocampista Nicolò Minciarelli, al taccuino di www.calcioternano.it, ha raccontato la stagione disputata finora dai biancorossi, tornati al calcio ad 11 dopo 20 anni.

Le parole di Nicolò Minciarelli

“Sapevamo sarebbe stata una partita dura quella contro la Virtus Baschi. Nonostante la loro situazione di classifica, consapevoli del fatto che non avrebbero avuto niente da perdere, siamo andati in svantaggio sul 4-2. Da li ci siamo trasformati; abbiano ripreso il match e poi vinto la contesa. Il gol? E’ nato da una punizione dalla distanza da posizione defilata. Vedendo il portiere non posizionato bene in porta ho provato a calciare nello specchio ed è andata bene.”

Gli obiettivi di inizio anno ed il futuro

“Inizialmente avevamo altri obiettivi onestamente. Essendo però una squadra fatta quest’anno, visto che il Calvi ha deciso di riformare una squadra di calcio a 11 dopo molti anni, sapevamo ci sarebbero state delle difficoltà, come è normale che sia con un gruppo totalmente nuovo. Tuttavia siamo abbastanza soddisfatti per le basi gettate per ila prossima stagione. A sei partite dal termine cercheremo di fare più punti possibile e chiudere il campionato in una posizione più consona alle nostre capacità. Sempre consapevoli di aver gettato buone basi per gli anni a seguire anche grazie ad una rosa che settimana dopo settimana è diventato un gruppo di amici prima di essere calciatori!”

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini