Speciale Ortana, Gaetano Petrarca 'Vincere a casa è sempre bello'

Speciale Ortana, Gaetano Petrarca 'Vincere a casa è sempre bello'

Primo di una serie di “Speciali” dedicati, da parte della redazione di www.calcioternano.it, alla vittoria del campionato di Seconda categoria girone D dell'Ortana. Il primo appuntamento è con il tecnico biancorosso Gaetano Petrarca. L'allenatore ci ha raccontato le emozioni vissute con la squadra del suo paese.

ORTANA, SI VOLA IN PRIMA CATEGORIA

Le parole del mister

"Vincere è sempre bello ma con la squadra della tua città è ancora più emozionante. Il momento più critico della stagione? Credo ad agosto quando dovevamo costruire una squadra competitiva cercando di convincere, i ragazzi di Orte o cresciuti nell’Ortana, della bontà del progetto e farli tornare ad indossare quella gloriosa maglia. Successivamente abbiamo incontrato delle difficoltà nella gara di ritorno contro lo Sporting Terni. Alla fine del primo tempo eravamo sotto di due gol ma nella ripresa abbiamo avuto una grande reazione pareggiando la contesa con la consapevolezza di avercela quasi fatta."

Dediche e futuro di Petrarca

"La vittoria del torneo è rivolta alla mia famiglia che in questi ultimi 6 mesi è stata colpita da due gravi lutti. Poi a tutto lo staff tecnico societario e soprattutto a tutti ma proprio tutti i ragazzi della rosa. Futuro? Per la verità non so se continuerò ad allenare, infatti come i miei amici del Del Nera ben sanno, a proposito auguro alla società di San Liberato con tutto il cuore di raggiungere la salvezza diretta senza passare per i play out, avevo deciso di non allenare più. Poi è arrivata la chiamata dal Presidente Nesta. Quest'ultimo mi ha offerto la panchina dell’Ortana, io ho accettato per puro spirito di servizio verso questa nobile blasonata ed antica Società che proprio quest’anno compie 100 anni."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by