Home / Ternana Calcio / Ternana Settore giovanile, si ampliano le Academy rossoverdi in Campania
Nutrizionista Greta Astorri Valentini

Ternana Settore giovanile, si ampliano le Academy rossoverdi in Campania

Ternana Settore giovanile, si ampliano le Academy rossoverdi in Campania

La Ternana calcio ha stretto un accordo con due società campane: ASD Licola United nello scorso gennaio ed in questi giorni con l’ASD I Ragazzi del Sole calcio. L’intento della società di Via della Bardesca è quello di affidare il suo polo autorizzato. Ogni atleta verrà seguito da entrambi i club e nel corso dell’anno calcistico ci saranno incontri, allenamenti e tornei con i professionisti rossoverdi.

Il comunicato dell’ASD I Ragazzi del Sole calcio

“Dopo la firma per l’accordo affiliazione (Academy Ternana Calcio ) dell’ A S.D.Licola United 2014, arriva anche quella de “I Ragazzi del Sole Calcio”. Soddisfazione per aver annoverato al Mondo Ternana un’altra Scuola Calcio Campana, è apparso motivo di orgoglio e di vanto per i Campani ma soprattutto una grande opportunità’ per potersi relazionare non solo dal punto di vista sportivo, ma anche organizzativo con una società’ storica del panorama calcistico italiano qual è la Ternana Calcio 1925 . Il percorso che ha avviato la Ternana Calcio è di formazione e di educazione, con dovuto e doveroso rispetto verso tutte le Società professionistiche operanti nella regione campana – ribadiscono Canciello Girolamo e Alex Pastore referenti in Campania – trasferire dei valori ai giovani e lo vogliamo fare territorialmente attraverso chi conosce questi aspetti.

Creare Academy del mondo Ternana nasce proprio da ciò, dal fatto che si possa avviare insieme una crescita e una valorizzazione delle risorse del territorio. Per questo siamo felici di poter intraprendere questa nuova avventura insieme a chi crede nel progetto, pertanto tra le Scuole Calcio Campane e la Ternana Calcio si stanno ponendo le basi per un futuro roseo iniziando da quella che deve essere la fucina di talenti da portare attraverso, il settore giovanile, in prima squadra dietro una formazione attenta e meticolosa . Ai ragazzi ed ai responsabili delle Scuola Calcio va inoltrato un forte in bocca al lupo unitamente al benvenuto per la scelta ricaduta sul mondo Ternana.”

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini