Home / Promozione / Terni Est Soccer School Allievi A2, Alessio Ciprietti ‘I miei ragazzi sono stati fantA1stici!’
Nutrizionista Greta Astorri Valentini

Terni Est Soccer School Allievi A2, Alessio Ciprietti ‘I miei ragazzi sono stati fantA1stici!’

Terni Est Soccer School Allievi, Alessio Ciprietti ‘I miei ragazzi sono stati fantA1stici!’

La società del Terni Est Soccer School mette in bacheca un campionato Allievi A2 vinto. La compagine allenata da Alessio Ciprietti è stata promossa, grazie al successo contro il Trestina (vittoria dei ternani per 4-0) nello spareggio tra le seconde dei gironi A e B, al campionato A1 regionale. Il tecnico giallobiancoblù, al taccuino della redazione di www.calcioternano.it, ci ha raccontato le sensazioni di questo bellissimo traguardo.

Le parole di Alessio Ciprietti

“Sono tornato al Terni est quest’anno in seguito alla fusione con la San Giovanni Bosco. Provengo da un’altra stagione di successo, in quanto campione provinciale con gli Allievi dello Sporting Terni; società che aveva un sodalizio proprio con la S.G.B. e dove i suoi dirigenti di riferimento Carotenuto Michele e Giorno Fidenzi, mi proposero di rientrare nel nuovo legame denominato Terni Est Soccer School. L’obbiettivo prefissatoci in estate era una salvezza tranquilla, in quanto consapevoli di realtà ben più consolidate di noi. Strada facendo, invece, ci siamo resi conto che lavorando nel modo giusto avremmo potuto alzare l’asticella. Addirittura stazionando per diverso tempo al primo posto e poi terminando il torneo secondi. Un dato su tutti, il Bastia vincitore del campionato Allievi A2 girone B ha perso solo 3 gare di cui 2 proprio con noi e con risultati netti: 0-3 e 5-1 a Terni!”

La vittoria allo spareggio con il Trestina formazione del girone A

“A questa battaglia finale ci siamo arrivati in una forma fisica e mentale ottimale, purtroppo con qualche infortunio grave che ci ha impedito l’utilizzo di giocatori per noi importanti. Nonostante ciò siamo riusciti a chiudere la partita già nel primo tempo contro una squadra da eccellenti numeri. Il loro capocannoniere, preso in prestito dal Gubbio, ha realizzato da Gennaio 41 gol ma devo dire che la miglior difesa del girone B ha saputo neutralizzarlo con maestria. Supporters, sorrisi e lacrime a fine gara saranno impossibile dimenticare.”

Le dediche per questo grande traguardo

“Devo ringraziare i presidenti Liguori e Puglia, per i quali nutro un particolare affetto, mi hanno concesso la guida tecnica di un gruppo coeso e particolarmente predisposto ad apprendere. Della determinazione invece lo dice tutto il risultato finale. FantA1Stici!! Inoltre  due dediche particolari da fare. La prima va alla mia famiglia: mia moglie Sara e mia figlia Martina che inevitabilmente subiscono per mesi il mio stato emotivo sia settimanale che del post-partita, so che il mio amore non basterà per ricompensarle quindi mano al portafoglio sicuramente. La seconda dedica al mio amico e collaboratore oramai da anni Domingo Bassetti. Una persona straordinaria, la quale si è messa  anno dopo anno a disposizione dei ragazzi h24. Il calcio giovanile avrebbe bisogno di molte persone così. Mi dirai “Ma ai ragazzi hai da dire qualcosa?” Si, le ripetute finiscono qui! Grazie per il traguardo storico che avete raggiunto, prima squadra nella categoria allievi del Terni Est Soccer School ha conquistare l’accesso in A1!

Alessandro Madolini

Alessandro Madolini