Olympia Thyrus-Campitello 0-1: i rossoblu vincono il derby

OLYMPIA THYRUS: Quaranta, Pernazza, Tarani (40′ st Giubila), Francioli, Martella, Bartoli, Berretta, Agostini, Sciaboletta, Virgilio Chierchia (9′ st Jhahini). A disposizione Bernardini, Monticelli, Giordano, De Vivo, Mansueti. Allenatore Felli.

CAMPITELLO: Mancini, Rosati, Annesanti, Cavalieri, Masci, Ratini, Trippanera (36′ st Falocco), Donati, Quondam, Manni, Curri (23′ st Pagliaroli). A disposizione Scorteccia, Bellini, Carusone, Federici, Brunetti. Allenatore Costantini.

Arbitro Taricone di Perugia, assistenti Lajthia e Manni di Perugia.

Note: 150 spettatori.

TERNI – Metamorfosi del Campitello, rispetto alla partita d’esordio del campionato, che si aggiudica il derby, 1 a 0 il risultato, contro l’Olympia Thyrus. Va subito detto che i padroni di casa hanno giocato una prova maiuscola ed hanno avuto la possibilità di pareggiare i conti su calcio di rigore calciato da Sciaboletta che ha mandato la palla sul palo. La partita è stata tirata, tutto sommato corretta, con buone trame offensive. Al 16′ tiro centrale di Bartoli, para Mancini,  al 18′, dal limite, ci prova Quondam, la palla sorvola la traversa. Al 22′ passa in vantaggio il Campitello. Curri salta tutta la difesa, e beffa il portiere in uscita. La squadra allenata da Costantini continua a tenere sotto pressione l’Olympia Thyrus e al 28′ Donati al centro per Quondam che di testa impegna  Quaranta, che poco dopo si salva in angolo su tiro di Curri.

Nel secondo tempo l’Olympia Thyrus cerca di pareggiare le sorti del match e costringe il Campitello a rinchidersi nella propria metà campo. Al 27′, in contropiede, clamorosa occasione per Pagliaroli, entrato qualche minuto prima per infortunio di Curri, che non riesce a concludere positivamente. Passata la paura l’Olympia Thyrus torna a pungere e al 30′ Mancini si salva in angolo su una fiondata di Virgilio. Subito dopo penalty per i padroni di casa, che Sciaboletta non riesce a trasformare. L’ultima clamorosa opportunità è ancora per Pagliaroli, ma la difesa si salva.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by