SERIE B TERNANA Nelle ultime partite di campionato si sta ritagliando lo spazio giusto al centro della difesa, stiamo parlando di Biagio Meccariello, il quale ai microfoni di www.calcioternano.it è intervenuto per parlare della prima parte di campionato che sta affrontando insieme ai suoi compagni in rossoverde.
Biagio, in estate eri in procinto di lasciare la Ternana, ci sono stati contatti con lo Spezia è vero?
"Si, si era intavolata una trattativa, c'era in realtà uno scambio di mezzo che poi è saltato. La Ternana a questo punto non ha voluto cedermi, facendomi capire che c'era la possibilità di rimanere in questo gruppo per ritagliarmi uno spazio importante."
Parliamo della gara di Latina; cosa è successo in occasione del gol di Brosco?
"Brosco ha vinto un rimpallo è stato fortunato, sapevamo grazie alle indicazione del mister che su i corner avrebbero fatto una mischia ma sono stati più bravi di noi e sono riusciti a buttarla dentro."
La Ternana in questo avvio ha subito tre reti e tutte su calcio da fermo, come ti spieghi questo dato?
"Meglio prenderli in questo modo che su azione, però se andiamo ad analizzare i singoli gol, contro il Pescara abbiamo subito una buona giocata di Pasquato, contro il Bologna e il Latina abbiamo preso gol su angolo. Sono senza dubbio aspetti da migliorare perchè stiamo facendo bene e dobbiamo limare questi dettagli."
In questa stagione si è vista una Ternana diversa rispetto alla scorsa, sapete reagire al gol di svantaggio...
"Soprattutto a Latina questo aspetto si è evidenziato molto, abbiamo preso il gol ma nello stesso tempo non abbiamo mai smesso di giocare e abbiamo reagito. L'anno scorso ci abbattevamo alla prima difficoltà, come prendevamo gol ci demoralizzavamo e non riuscivamo più a riprendere le sorti della gara."
Lunedi prossimo match contro l'Avellino secondo in classifica e con due ex al seguito: Pisacane e Zito.
"E' una realtà che sta confermando quanto di buono fatto l'anno scorso, sono una buona squadra e ben organizzata. Noi da domani riprendiamo ad allenarci e il mister ci darà le giuste indicazioni, sia dal punto di vista tattico che tecnico, per limitare i nostri avversari. Inoltre dispone di una buona preparazione individuale su i giocatori che andremo ad affrontare e ci farà capire le loro caratteristiche."
Parentesi tifosi: nel turno infrasettimanale contro il Bologna sono stati i più numerosi della Serie B mentre a Latina erano circa 300...
"Quest'anno si è ricreata l'alchimia che ho conosciuto il primo anno a Terni, questo non può che farci piacere perchè avere dei tifosi che ci possono sostenere per noi è motivo di orgoglio. Il loro sostegno è importante dato che ci porta a fare bene."