Promozione Girone B, Amc98 statistiche e curiosità/FOCUS

PROMOZIONE GIRONE B L’Amc98 in queste prime giornate di campionato si trova in seconda posizione in coabitazione con la Clitunno, la formazione del neo tecnico Luca Posanzini, arrivato in estate a sostituire Daniele Catinelli, ha totalizzato 12 punti in sei partite disputate. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le statistiche della squadra dei tre paesi ternani:

ANDAMENTO CASA E TRASFERTA L’ andamento sia in casa che in trasferta è lo stesso in entrambi i casi; il team di Posanzini ha totalizzato 6 punti (2 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta). In casa ha fatto bottino pieno con Arrone e Gm10 subendo la sconfitta con la formazione del Macchie, in trasferta invece è andata a vincere in campi ostici come quello della Ducato e della Nuova Gualdo Bastardo mentre è uscita battuta in quel di Orvieto.

GOL FATTI E SUBITI La formazione di Posanzini è il secondo miglior attacco del campionato con 13 gol all’attivo alle spalle solo dell’attuale capolista Petrignano (15 reti). In difesa ha subito 9 reti di cui 7 in casa mentre le restanti 2 in trasferta.

MARCATORI Federico Fenici è il capocannoniere dell’Amc98 con 4 reti  poi abbiamo: 3 Lorenzo Bordoni, 2 Luca Fausti e Mattia La Penna, 1 Lorenzo Cassetti e Marco Ciani.

TOP PLAYER Marco Ciani è il giocatore più rappresentativo dell’Amc98, classe 1985, centrocampista con spiccate doti offensive. Può giocare come trequartista ma anche come registra, mancino naturale. Le sue caratteristiche principali sono i calci di punizione ed i passaggi filtranti.

SCHIERAMENTO ADOTTATO L’allenatore Posanzini ha ereditato il modulo 4-2-3-1 che ha contraddistinto Catinelli e la sua Amc98 in questi ultimi anni. Il tecnico gioca in genere con due possenti difensori centrali e due terzini rapidi sulle fasce, a centrocampo i due mediani sanno sia impostare che spezzare il gioco; la trequarti è la fascia di campo con più fantasia, due esterni abili a saltare l’uomo e il trequartista in mezzo a loro, davanti una punta brava a fare le sponde e a interagire con i tre giocatori offensivi che orbitano alle sue spalle.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1) Giacinti; Falasco, Poggiani, Merendoni, Squadroni; Paragnani, Di Patrizi; Fenici, Ciani, Prosperini; Fausti.

CAPITANO E’ Andrea Paragnani centrocampista classe 1985.

FUORIQUOTA Mattia Giacinti (portiere ’96), Simone Falasco (difensore ’95), Mirko Tortorella (difensore ’96), Daniel Pozsony (difensore ’96), Federico Fenici (centrocampista ’95), Luca Gregori (centrocampista ’96), Matteo Antonelli (centrocampista ’96), Gabriele Antonini (centrocampista ’96).

amc98squadroni

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by